Maggie: nuova clip del film che ricorda molto The Last of Us

Maggie è un film che ha l’aria di essere particolarmente interessante, sia per il cast di tutto rispetto sia per la trama e le ambientazioni. Il film vede come protagonisti gli attori Arnold Schwarzenegger (che tutti ricordiamo per i suoi molteplici ruoli in diversi film di azione e per la sua interpretazione nella saga di Terminator) e Abigail Breslin, candidata come Miglior attrice non protagonista agli Academy Awards del 2007 per Little Miss Sunshine.

L’ambientazione del film è post-apocalittica e la storia si svolge in uno scenario decisamente desolato. La pellicola non è incentrata sull’azione ma punta invece sulla componente umana, mettendo in primo piano la storia dei due protagonisti e la componente emotiva e morale: rispettivamente padre e figlia, Wade e Maggie si trovano ad affrontare insieme l’inesorabilità del contagio del terribile virus che trasforma in zombie e che si sta lentamente impossessando della ragazza.

In un precedente articolo vi abbiamo mostrato il trailer di lancio, mentre poche ore fa è stato pubblicato un nuovo video che mostra una sequenza tratta dal film. Nel nuovo filmato viene messa in evidenza la componente emotiva e spicca il forte legame fra i due protagonisti, insieme alla difficoltà che il padre si trova ad affrontare ogni volta che guarda la figlia, sempre meno umana e sempre più zombie.

In molti hanno notato la similarità del film con il videogioco The Last of Us, dovuta alle ambientazioni e ai protagonisti, che potrebbe essere una conseguenza del fatto che il regista del film (Henry Hobson) ha lavorato anche al videogioco sviluppato da Naughty Dog.

Ricordiamo che Maggie uscirà nella sale americane il giorno 8 maggio, mentre non si conosce ancora una data precisa per la versione italiana. Nel frattempo ecco il nuovo filmato, buona visione!

Fonte: polygon

 

Impostazioni privacy