Magic Leap: la realtà aumentata come piace a Google

Magic Leap è un’azienda statutitense di recente fondazione che si occupa di realtà aumentata, settore piuttosto interessante di cui si parla molto di recente.

La compagnia ha operato in gran segreto nell’ultimo anno, ottenendo però parecchi investitori del calibro di Google e Qualcomm. Il suo primo annuncio è dimostrazione di quello che la loro tecnologia potrebbe realizzare: un visore di realtà aumentata che proietta l’immagine direttamente sull’occhio dell’utente.

La demo riguarda infatti un video gameplay per un gioco di realtà virtuale. Vi facciamo una descrizione sommaria del video:

In una comunissima mattina di lavoro a Magic Leap, tra mail e Youtube, l’impiegato protagonista del video fa partire un gioco di realtà virtuale. Ecco quindi che l’ufficio di trasforma improvvisamente in un campo di battaglia, dove sconfiggere robot con armi steampunk è l’ordine del giorno.

Non abbiamo dettagli ulteriori su questa tecnologia, con molta probabilità l’azienda ha voluto pubblicare solo un piccolo teaser per far incuriosire gli utenti ma ci aspettiamo presto ulteriori informazioni.

Google sarà quindi intenzionata a sfidare Microsoft Hololens con la tecnologia di Magic Leap, partendo dal suo orginale progetto di realtà aumentata dei Glass?

In attesa di saperne di più vi lasciamo in allegato il video gameplay citato. Buona visione!

Fonte: The Verge

 

Impostazioni privacy