Magnetic: Cage Closed - puzzle game indie in arrivo in primavera

Magnetic: Cage Closed è un puzzle in prima persona, sviluppato dallo studio indipendente Guru Games e in uscita a marzo in versioni per PS4, PC e Xbox One. Ad annunciarlo è il publisher, Gambitious Digital Entertainment, che ha anche pubblicato il trailer di lancio e comunicato i prezzi previsti: $14,95 (circa 12 Euro) per la versione standard e $19,95 (circa 17 Euro) per la Special Edition, disponibile solo per PC.

Magnetic: Cage Closed ricorda in qualche modo il popolare Portal di Valve, nelle meccaniche di base. All'interno del gioco esiste una pistola che consente ai giocatori di trasportare o sparare agli oggetti, in modo da risolvere puzzle delle ambientazioni, inoltre in Magnetic: Cage Closed, come si può intuire dal nome, è presente una particolare pistola magnetica (al posto della pistola gravitazionale di Portal). I giocatori prenderanno il ruolo di prigionieri che cercano di scappare da un complesso conosciuto con il nome di Facility 7, dove ogni stanza è un puzzle dalle molteplici soluzioni.

Magnetic: Cage Closed sarà caratterizzato da una grande variabilità di gioco e, come affermano gli sviluppatori di Guru Games, sarà difficile trovare due partite identiche fra loro per via della ramificazione della story-line, ma anche perché le stanze di Facility 7 cambiano di continuo in maniera casuale.

Ecco il trailer di lancio di Magnetic: Cage Close, nella gallery allegata all'articolo trovate anche alcuni screenshot del gioco.

Fonte: polygon

Leave a reply