I malware e i virus sono ovunque, proteggiti senza compromessi con Kaspersky

Contiene link di affiliazione.

La sicurezza informatica è ormai un punto fondamentale per tutti coloro che navigano o lavorano sul web, ma non solo. Tutti ormai abbiamo accettato passivamente di caricare i nostri dati in database digitali, che si tratti delle foto delle vacanze o delle nostre informazioni bancarie. Tutto viene digitalizzato, trasformato in byte e conservato, talvolta in un cloud, talvolta in una cartella sul PC.Cos'è KasperskyMa se una volta per tenere i nostri documenti al sicuro bastava una scatola di cartone sotto il letto o una cassetta col lucchetto, oggi proteggersi è sempre più difficile. La semplice esistenza dei dati in versione digitale, infatti, li espone a diversi rischi informatici, anche nel caso fossero salvati localmente su un computer a cui solo noi abbiamo accesso.

Essere connessi a internet, infatti, apre facilmente la strada a diversi tipi di malintenzionati che utilizzano la rete stessa come strumento criminale. Esperti informatici, hacker o semplici malintenzionati, che con un click riescono ad accedere a tutti i nostri dati, alle nostre foto e ai nostri codici bancari. Sempre più spesso si sente parlare di attacchi informatici su larga scala che diventano casi anche di cronaca nera con una componente digitale sempre più frequente.

Ma non dobbiamo certo immaginare gli hacker come facevano i film dei primi anni 2000: occhialuti ragazzetti chiusi in qualche scantinato e circondati da schermi. In poche scene, premendo spesso lettere a caso sulla tastiera, sembravano in grado di svuotare conti correnti da un capo all’altro del mondo, rimanendo spesso impuniti. La realtà, fortunatamente, è un po’ diversa e anche proteggersi oggi è possibile al 100%.

Vai sul sicuro con Kaspersky: proteggi te stesso e la tua famiglia

Come dicevamo, fortunatamente, i malintenzionati del web non sono onnipotenti come gli hacker dei film, ma è sempre meglio non sottovalutarli. Di norma, per proteggersi dai pericoli informatici basta un semplice antivirus, ma contro tutti gli altri rischi serve una suite specializzata come Kaspersky

Kaspersky

Si tratta di uno dei più software di sicurezza informatica più completi ed efficienti di sempre, prodotto da un’azienda con decenni di esperienza alle spalle. Kaspersky offre attualmente diversi piani in abbonamento che con poche decine di euro terranno al sicuro tutti i tuoi dati.

I piani annuali sono attualmente tre: Kaspersky Standard, Plus e Premium; dal più intuitivo al più completo, questi servizi sono ovviamente compatibili con ogni piattaforma Windows, macOS, Android e iOS.

Scegli Kaspersky

Il piano Standard, quello più semplice ed economico, prevede l’anti-virus in tempo reale, la protezione dei pagamenti online e l’ottimizzazione delle prestazioni, in pratica, l’essenziale. Il piano Plus, invece, aggiunge anche una VPN illimitata e superveloce per connettersi a qualsiasi rete in sicurezza e un sistema di controllo per eventuali fughe di dati.

Infine, il piano Premium, il più caro, oltre a ulteriori programmi di sicurezza aggiunge anche il Parental Control flessibile e un localizzatore GPS per i più piccoli. Insomma, qualsiasi piano tu scelga, potrai comunque navigare in totale sicurezza, senza doverti preoccupare di nulla: pensa a tutto Kaspersky.

Questo testo include collegamenti di affiliazione: in qualità di Affiliati riceviamo un guadagno sugli acquisti effettuati tramite tali link. Vi invitiamo a verificare i prezzi eventualmente indicati nel testo, in quanto potrebbero subire variazioni dopo la messa online.

Impostazioni privacy