Bungie e Playstation parrebbero avere le idee molto chiare per quanto concerne il lancio di Marathon e potrebbe non piacervi affatto.
Non manca molto al momento in cui potremo finalmente poter vedere del gameplay di Marathon, uno dei giochi più chiacchierati degli ultimi anni, che potrebbe decidere in modo importante il futuro di Bungie e di Playstation. Questo enorme studio di sviluppo infatti, che ricordiamo ha dato i natali a Halo prima di diventare indipendente da Microsoft e creare Destiny, tra le altre cose, ora vive un periodo particolare.
Destiny 2 non sta andando affatto come ci si aspettava e con l’acquisto da parte di Playstation la libertà non è più totale come prima. Ci sono stati dei tagli anche importanti e ora è arrivato il momento di mettere sul mercato un prodotto davvero degno di poter in qualche modo prendere in mano la situazione e sostituire Destiny come principale live service della compagnia per quanto riguarda ricavi e investimenti.
Ma questo gioco potrebbe essere assolutamente decisivo anche per Playstation. Pensare di fallire ancora una volta nel consegnare al mercato un live service in grado davvero di dominare le classifiche e il tempo dei giocatori potrebbe essere l’allarme finale e definitivo per spingere l’intero gigante del gaming verso un’altra direzione, e anche in modo piuttosto drammatico.
Le voci sul prezzo di Marathon
Vedere Marathon non riuscire a diventare al lancio una hit enorme, o anche soltanto non cominciare subito ad impressionare il pubblico in modo positivo quando verrà mostrato per la prima volta, significherebbe che anche questo prodotto potrebbe presto trovarsi nei guai.
Ne sapremo di più quando ci sarà una presentazione più approfondita e lunga, e soprattutto di spera con tantissimo gameplay, che ricordiamo al momento è fissata proprio per questo sabato 12 aprile 2025 alle ore 19:00 italiane, quindi se avete tempo senza dubbio vi suggeriamo di seguire la diretta sui canali ufficiali di Bungie e di Playstation.
Intanto le voci che negli ultimi mesi speculavano sul prezzo che dovrebbe avere Marathon al lancio sono diventate ancora più forti e sicure. Come è sicuro il nuovo progetto in arrivo che seguirà Death Stranding 2 On The Beach.
Pare proprio per come fatto con Hellidivers 2 e Concord, anche questo gioco dovrebbe essere prezzato da Playstation 39.99 euro. Non ci sono conferme ma tantissime voci che confermerebbero questa strategia in continuità per Playstation. Una strategia che potrebbe non risultare sempre la più giusta in un mercato di live service disponibili gratis.
Vedremo se costerà davvero 39.90 e soprattutto se il gameplay potrebbe giustificare questa possibile richiesta per poter entrare nell’FPS su cui Sony punta di più quest’anno. Per qualcuno però si parla di un prezzo altissimo che se confermato potrebbe aver già condannato il titolo, ammenoché non valga davvero in termini di gameplay e di contenuti.