Marc Laidlaw, sceneggiatore Valve, svela nuovi retroscena su Half-Life 3

half-life 3

Marc Laidlaw, ex writer di Valve che ha lavorato alla serie Half-Life, ha parlato del suo impegno sul franchise e in particolare cosa sarebbe successo nel caso in cui fosse davvero uscito un Half-Life 3 o un Half-Life 2 Episode 3.

“Avevo tante idee per Episode 3 e tutte avrebbero portato la serie in una direzione che mi avrebbe permesso di allontanarmi dal franchise per dare spazio alle idee di altri autori. Ho più volte sperato in un cambio di setting tra Half-Life 2 e 3 ma non so se qualcuno in Valve condividesse realmente questi obiettivi… all’epoca mi sembrava importante lasciare la massima libertà possibile a chiunque avesse messo le mani sulla serie dopo di me”, ha spiegato Laidlaw.

“Tuttavia non ho mai scritto una storia relativa ad Half-Life 3, a meno che non consideriate la stessa cosa Half-Life 3 e Half-Life 2 Episodio 3. Un vecchio rumor affermava che Half-Life 3 o Episodio 3 avrebbero messo fino alla storia di Gordon Freeman ma ne dubito fortemente, la mia idea era che Episodio 3 ponesse fine ad Half-Life 2 e non all’intero franchise”.

Chissà se, un giorno…

Fonte

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here