Mario Kart 8: nuove importanti info e trailer di Rainbow Road

Mentre cominciano a diffondersi in rete le prime anteprime di Mario Kart 8, ecco che abbiamo cercato di focalizzare in una sola notizia quelli che sono i punti più importanti. In primo luogo, vi consigliamo di andare a fondo pagina per vedere il nuovissimo trailer, che mostra nuovi personaggi, oggetti, circuiti e butta uno sguardo alla versione Wii U di Rainbow Road.

Nintendo stessa ha tirato fuori più di qualche tweet curioso questa mattina, come ad esempio una nuova feature che proveremo durante le sessioni anti-gravità: in sostanza, se si riesce a colpire qualcuno per aria, è possibile ottenere uno Spin Turbo, che ci darà uno spintone durante queste fasi.

Alcuni dei 32 tracciati sono stati elencati, tra cui Shy Guy Falls, che vede i giocatori usufruire del potere anti-gravitazionale per gareggiare proprio lungo una delle sue numerose cascate. Tra i circuiti presenti, sono stati annunciati anche Mario Circuit, Mario Kart Stadium, Sweet Sweet Canyon, Thwomp Ruins, Sunshine Airport, Bone Dry Ruins, Cloudtop Cruise, Dolphin Shoals, Toad Harbor e Twisted Mansion.

Le piste sono tutte abbastanza semplici e garantiscono che il gioco possa essere portato a termine anche dai meno esperti, ma naturalmente la difficoltà dipenderà in base alle coppe. A rendere il tutto più facile sono i generatori anti-gravità, che permetteranno di correre lungo le pareti o addirittura capovolti a testa in giù. Per dare maggiore varietà ai circuiti, ecco che Water Park comprende anche una sessione di guida subacquea, come si è visto in Mario Kart 7, mentre in Sweet Sweet Canyon ci esibiremo in volo. Sembra che si salti tra stili di gioco diversi.

Naturalmente non mancheranno alcuni circuiti classici dei precedenti titoli di Mario Kart, tra cui:

Moo Moo Meadows ( Mario Kart Wii )
Circuito di Mario (Mario Kart Super Circuit )
Cheep Cheep Beach ( Mario Kart DS )
Di Toad Turnpike ( Mario Kart 64 )
Deserto Secco Secco ( Mario Kart : ! Double Dash )
Donut Plains ( Super Mario Kart )
Reale Raceway ( Mario Kart 64 )
DK Jungle ( Mario Kart 7)

Altro fattore interessante del nuovo gioco Nintendo è la grafica, che si basa su modelli cartoon, colori vivaci e un sistema che produce immagini deliziose, allontanandosi da ciò che abbiamo visto su PS4 e Xbox One ma senza sfigurare. Il titolo raggiunge anche i 60FPS, sia in singolo che nella modalità multiplayer per due giocatori.

Leave a reply