Mario Kart 8: spunta la prima recensione

Con largo anticipo rispetto al resto del mondo, la testata tedesca GamePro ha recensito Mario Kart 8, ultimo capitolo della fortunata saga di giochi di guida dedicata all’idraulico italiano.

Vi anticipiamo subito che la valutazione finale della redazione è stata di un altisonante 90/100, descrivendo il titolo come “il miglior racing arcade disponibile in assoluto” e “un titolo imprescindibile per i possessori di Wii U”.

Tra le altre cose, la recensione ha messo in evidenza l’aspetto tecnico del gioco. In single player Mario Kart 8 riesce a sostenere i 60 FPS fissi, mentre con più di 2 giocatori il framerate si attesta stabilmente sui 30 FPS. Sotto l’aspetto meramente grafico, Mario Kart 8 sfrutta al massimo tutta la potenza di Wii U, sfoggiando un dettaglio molto alto per quanto riguarda texture e modelli dei personaggi coi relativi kart.

Altri punti salienti dell’articolo riguardano l’acquisizione di nuove parti per i veicoli spendendo monete, il buon numero di tracciati disponibili (sia classici che inediti) e infine l’elevata quantità di personaggi selezionabili (ben 30).

Unica unica nota negativa sottolineata nella recensione è l’eccessiva presenza di gusci blu: capita infatti di essere colpiti anche 3-4 volte a gara! Niente che non possa essere sistemato, comunque. Sfortunatamente non gli è stato possibile testare il comparto online, in quanto i server non erano ancora attivi.

Mario Kart 8 è in uscita in esclusiva Wii U il 30 maggio.

Impostazioni privacy