Mario Kart World è il gioco di punta di Nintendo Switch 2 eppure dentro il gioco c’è una funzione che pare presa direttamente dai giochi di FromSoftware.
Di certo uno dei titoli trainanti, in tutti i sensi, di Nintendo Switch 2 è la nuova versione di Mario Kart. Ma a quanto pare è venuto fuori che dentro il nuovo gioco dedicato alle corse nell’universo dell’idraulico con i baffi c’è una funzione che sembra decisamente ispirata a quello che succede dentro i giochi soulslike.

Qualcosa che forse aiuterà anche a migliorare un po’ le brutte recensioni che invece sono arrivate con l’aggiornamento del mese di giugno. Un aggiornamento che non è piaciuto a nessuno e che tutti hanno voluto umiliare. Questo dettaglio, invece, è presente a quanto pare dall’inizio ma Nintendo non ce lo aveva detto! Per fortuna che siamo una community cui piace condividere ciò che scopriamo con gli altri.
Questa funzione dentro il nuovo Mario Kart World sembra uscita da Elden Ring
Non ci saremmo mai immaginati di poter dire che in qualche modo il nuovo Mario Kart World assomiglia a un titolo soulslike. Per fortuna, Nintendo non sembra avere intenzione di inserire troppi elementi violenti o umilianti all’interno del gioco. Anche perché se non siete abili e non avete mai giocato con un Mario Kart, le prime corse sono violente e umilianti a modo loro.

Un utente ha però scoperto una funzione che forse sarebbe il caso di inserire in una di quelle simpatiche schermate che tanti giochi hanno e che mostrano, anche se in maniera assolutamente casuale, trucchi e consigli per vivere meglio l’esperienza. E ci chiediamo anche noi perché non sia meglio spiegata.
La funzione assomiglia, come dicevamo prima, a quello che succede nei soulslike in cui, sotto forma di fantasma, si può guardare quello che fanno gli altri. Se si cerca di entrare in un circuito in cui c’è già una corsa, infatti, gli avatar degli altri partecipanti sfrecciano sulla pista in una forma corporea.
Ci si può anche avvicinare ma si viene accolti da alcune frasi del tipo “Sto facendo una corsa“. Nessuno per fortuna tira fuori uno spadone a due mani.
Il video che mostra questa funzione è stato pubblicato su Reddit ed è interessante come qualcuno abbia commentato un po’ scherzosamente, ma neanche troppo, che tra un po’ vedremo un nuovo gioco prodotto da Nintendo: Mario Kart World Welcome Tour.
La presa in giro è chiaramente legata all’altro gioco di cui tanto si è parlato e che in realtà non è neanche un vero e proprio gioco: si tratta del Welcome Tour che dovrebbe essere una sorta di enorme tutorial per scoprire come funziona la console.
PSA: When joining a game in progress, you can open the map and warp to the track to view the match
byu/TailorCandid2512 inMarioKartWorld
Solo che non è un pezzo di software che arriva di default con la Nintendo Switch 2. Si tratta di un software che va comprato e pagato a parte. E anche se costa solo 10 euro, dai commenti sotto il video di questa nuova funzione appena scoperta dentro Mario Kart World è evidente che si tratta di qualcosa che a tanti fan Nintendo non è proprio andata giù.





