Mario Kart World ha uno dei segreti più strani della storia di Nintendo

Dentro Mario Kart World è comparso un easter egg che non vedevamo l’ora di trovare. E che vi strapperà un sorriso.

Ora siamo entrati ufficialmente in quella che è per Nintendo e per i fan della società della grande N l’epoca di Nintendo Switch 2. La console è infatti arrivata nei negozi e in mano ai giocatori. Uno dei titoli che, com’è facile indovinare, sta avendo più successo è chiaramente il nuovo gioco di Mario Kart.

mario kart
Mario Kart World ha uno dei segreti più strani della storia di Nintendo – videogiochi.com

Anche perché è una delle pochissime esperienze nuove per una console che altrimenti non ha una grande lineup, almeno al momento.

Ma per i giocatori di Mario Kart, oltre a raccogliere stelline e monetine per progredire nella storia e sbloccare tutte le macchine, c’è da dare ufficialmente la caccia agli easter egg che, e non sarebbe altrimenti un gioco Nintendo, sono disseminati nel mondo di gioco. Uno è già stato individuato ed è in realtà una tradizione che siamo contenti non sia stata abbandonata neanche adesso con la nuova generazione di console. Ecco quello che dovete scoprire.

Tornano gli easter egg dentro Mario Kart, questa la dovete proprio sentire!

Dentro i videogiochi, se gli sviluppatori sono ispirati, è facile incontrare qualcosa che improvvisamente accende una lampadina. Quello degli easter egg è un dettaglio che risale alla notte dei tempi per i videogiochi e per fortuna è una tradizione che non è andata persa. Periodicamente, quando si avvicina il primo di aprile, cerchiamo quelli più divertenti. Probabilmente nella prossima edizione dovremo ricordarci di quello che è uscito fuori dentro il nuovo Mario Kart World.

yoshi schermata mario kart world
Tornano gli easter egg dentro Mario Kart, questa la dovete proprio sentire! – videogiochi.com

Il gioco per Nintendo Switch 2, che sta permettendo a molti di trovare una scusa per l’acquisto della console, contiene infatti dentro di sé un piccolo segreto che lega questo gioco di Mario a tanti titoli della saga usciti nel corso degli anni. Un utente su Reddit è infatti riuscito a trovare un omaggio musicale al grande compositore Kazumi Totaka.

Se vi prendete un attimo di tempo e vi fermate nella schermata di selezione del personaggio e fingete di scegliere Yoshi, sentirete che il piccolo drago inizia a canticchiare una canzone. All’inizio potrebbe essere difficile individuarla con la musica di sottofondo, ma nel momento in cui la indovinerete capirete subito di che cosa si tratta: è il famoso mini brano musicale da 19 note creato proprio da Totaka per il Game Boy.

In totale finora questo piccolissimo brano era stato inserito in 24 giochi Nintendo. Mario Kart World è il gioco numero 25. Ed è anche giusto che sia proprio Yoshi a canticchiare questo piccolo brano. Katsumi Totaka è stato infatti anche il suo primo doppiatore.

Totaka’s Song in Mario Kart World
byu/charizardtelephone inmariokart

E non è neanche la prima volta che Yoshi canticchia il brano del suo doppiatore originale: se avete a disposizione Mario Kart 8, controllate se c’è Yoshi nel pubblico e colpitelo con la macchinina: lo sentirete canticchiare lo stesso brano musicale.

Gestione cookie