Mass Effect 4, BioWare ha assunto uno YouTuber: il motivo è incredibile

BioWare, reduce dal successo di Mass Effect 4, ha deciso di avvalersi delle competenze di un noto YouTuber. La compagnia decide di assumerlo

Grande novità per uno YouTuber molto famoso, che è stato scelto per lavorare all’interno di Mass Effect di BioWare. Quale è stata la motivazione che ha spinto l’azienda ad una decisione simile?  Tutti noi abbiamo imparato a conoscere questo YouTuber attraverso il suo Lessons from the Screenplay. Tra non molto però lo vedremo al lavoro presso BioWare.

Mass Effect 4 BioWare
Mass Effect 4 BioWare assume YouTube (fonte mass effect)

Qui il suo compito sarà davvero molto importante e interessante. Pare che proprio lui è stato scelto per collaborare alla lavorazione del nuovo Mass Effect. È questo un titolo che molto presto sarà utilizzabile su console e PC, anche se per il momento ancora non sappiamo quando questo farà il suo ingresso sul mercato dei videogiochi. La compagnia aveva da poco riferito di sapere cosa volessero nello specifico i giocatori.

Mass Effect 4, YouTuber assunto da BioWare

 

Molti poi erano rimasti folgorati dalla notizia riguardo la serie ispirata al videogioco. Ma ora il compito del nuovo assunto, il quale sarà affiancato da altri creator, è quello di analizzare il comportamento dei media più famosi. In particolar modo, uno dei video di maggior successo è quello in cui lo YouTuber Michael Tucker fa sapere che Mass Effect possa addirittura essere paragonato al Trono di Spade, al punto da sostituirlo. Tucker e Alex Calleros hanno voluto far capire in che modo è impostato lo show, a partire dalla trama, fino ad arrivare alle caratteristiche dei personaggi.

Mass Effect 4 BioWare
Mass Effect 4 BioWare assume YouTube (fonte twitter)

Possiamo solo dirvi che, questo, è attualmente in lavorazione e che Bioware è impegnata nella realizzazione con l’ausilio di una squadra di veterani che sanno il fatto loro. In base alla tabella di marcia, vedremo prima l’arrivo di Dragon Age e poi del gioco in questione. Ciò che possiamo fare è attendere ulteriori informazioni sullo sviluppo del titolo, sperando che questo possa vedere la luce entro il 2022. Sopratutto per noi.

La notizia che Tucker sia impegnato alla lavorazione del prossimo Mass Effect, ci fa sorridere sperando in qualche cosa di veramente grandioso. Ancora non sono stati divulgati dettagli riguardo a quello che è il suo ruolo nel team, anche se possiamo immaginare che egli si occuperà dato le sue doti alla sceneggiatura. Già sfreghiamo le mani!