Mass Effect 4, BioWare commenta le voci sul ritorno di Shepard

Mass Effect 4, ci sono incredibili aggiornamenti per quanto concerne il nuovo capitolo della space opera ambientata nella Via Lattea. 

Mass Effect 4 è uno dei videogiochi più attesi di tutto il mondo, con milioni di appassionati che non vedono l’ora di rimettere le mani sull’Universo creato da BioWare. La trilogia originale ha segnato uno standard qualitativo ineguagliabile per quanto concerne gli RPG spaziali. Uno standard altissimo, che persino l’ultimo gioco dell’universo di Mass Effect non è riuscito a superare. Parliamo ovviamente di Andromeda, un titolo che ha deluso e anche parecchio i videogiocatori di tutto il mondo, che speravano nell’inizio di una nuova serie. E si sono ritrovati invece tra le mani un titolo poco rifinito, debole e dimenticabilissimo sotto ogni punto di vista.

Mass Effect 4, BioWare commenta le voci sul ritorno di Shepard

Ecco perché l’annuncio di Mass Effect 4 ha scosso profondamente milioni e milioni di appassionati di tutto il mondo. L’idea di poter rivedere un sequel della trilogia originale è abbastanza per far sognare gli appassionati del genere, che ora non vedono l’ora di tornare nella Via Lattea.

Mass Effect 4, BioWare commenta il ritorno di Shepard

A tal proposito, in tanti si domandano quali saranno i protagonisti della nuova avventura firmata BioWare. Il trailer di annuncio ha mostrato la presenza di una più matura Liara T’Soni, confermando quindi come si tratti di un sequel diretto dell’avventura che abbiamo vissuto nei panni del Comandante Shepard. Poche ora fa è stato messo sullo shop ufficiale della compagnia canadese un poster in vendita che recitava una scritta molto particolare. Come vi abbiamo riportato, infatti, si parlava di un ritorno del Comandante Shepard come protagonista della storia, o quantomeno come elemento che sarebbe stato riproposto in Mass Effect 4.

Mass Effect Shepard e Joker

Ebbene ora arriva una smentita ufficiale da parte di BioWare. Il messaggio, riporta la compagnia, sarebbe stato scritto da qualcuno che non è familiare con la saga e che quindi non sapeva nulla di Shepard. La smentita però parla soltanto dell’errore nello scrivere il testo sotto il poster, e non c’è una smentita ufficiale sulla presenza del primo Spettro umano in Mass Effect 4. Forse, quindi, c’è ancora speranza per chi vuole rivestire la tuta N7 del comandante Shepard.