Mass Effect Legendary Edition: ecco la data di uscita e il prezzo

Trapela per la rete la data di uscita ed il possibile prezzo del remaster di Mass Effect. 

La notizia arrivata nel corso dell’N7 Day del 7 novembre è di quelle che ha dato un bello scossone al mondo dei videogiochi. L’ormai “vecchia gloria” Mass Effect tornerà in una remaster che comprenderà tutti e tre i capitoli della trilogia originale.

Una notizia richiesta a gran voce dai fan della serie, caduta nel dimenticatoio dopo l’uscita del poco apprezzato Mass Effect Andromeda nel 2017 su Xbox One, PlayStation 4 e PC.

POTREBBE INTERESSARTI –> Playstation 5, polemica sugli influencer. Sony: “Inventati da noi”

Mass Effect Legendary Edition: lancio ad aprile e prezzo esagerato?

Mass Effect Legendary Edition
Mass Effect Legendary Edition (via bioware.com)

Con oggi arrivano nuove informazioni sulla trilogia tirata a lucido per le console di vecchia ed attuale generazione PlayStation 5PlayStation 4Xbox Series X|S ed Xbox One, con ovviamente una versione per PC.

Arriva da Reddit, grazie alle indiscrezioni di un utente iscritto al portale, la notizia che Mass Effect Legendary Edition arriverà il 23 aprile 2021, quindi perfettamente in linea con quanto dichiarato dalla stessa Bioware che ha fissato l’uscita per la primavera del prossimo anno solare.

Ma c’è di più: un rivenditore del Nord Europa avrebbe erroneamente reso pubbliche le informazioni di uscita riportando proprio la data di aprile 2021 sul suo portale, insieme al prezzo.

Ed è proprio intorno al prezzo del remaster, fissato a 63 euro, che è proseguita l’indiscrezione proveniente da Reddit. Leggermente più alto dei 45 ipotizzati qualche giorno fa e – a detta nostra – più consoni per un semplice remaster come sarà la Legendary Edition.

Ricordiamo che la versione rimasterizzata girerà a 4K e 60fps, con texture ridisegnate ed una grafica svecchiata. Al suo interno troveremo tutti e tre i capitoli della trilogia originale con protagonista il comandante Shepard, i DLC nonché tutti i contenuti scaricabili resi disponibili sui tre titoli tra il 2007 ed il 2012.

POTREBBE INTERESSARTI –> Xbox, la Series X emette fumo e Microsoft risponde con ironia al fake