Mass Effect: il prossimo capitolo sarà un continuo della saga di Shepard?

Mass Effect 4 potrebbe essere un sogno realizzabile. Con le concept art trapelate nelle scorse ore, gli indizi su un possibile capitolo della saga di Shepard non è da escludere.

Dopo l’arrivo della notizia giunta durante l’N7 Day, che prevede l’uscita non solo della Mass Effect Legendary Edition, ma anche di un nuovo capitolo della saga, gli appassionati della serie BioWare hanno iniziato a cercare in rete indizi sulla possibile trama ed ambientazione del prossimo gioco di ruolo ambientato nel mondo di Mass Effect.

POTREBBE INTERESSARTI –> Playstation 5, grosso aggiornamento già al day one: cosa cambia

Mass Effect
Mass Effect

Con la trilogia rimasterizzata potremo vestire di nuovo i panni del comandante Shepard, in una veste rinnovata con risoluzione in 4K, texture in altissima risoluzione e framerate a 60fps. Una notizia, quella dell’arrivo della Legendary Edition, che ha fatto felici milioni di fan della saga originale sparsi per il pianeta.

Un sentimento di amore che, nonostante la trilogia sia terminata da ormai otto anni, non tende a spegnersi. Ed è proprio intorno ai primi tre capitoli che sono circolate in rete una serie di ipotesi sul prossimo gioco in sviluppo, su cui BioWare è al lavoro in una fase decisamente primordiale, come detto da Casey Hudson sul blog in occasione dell’N7 Day del 7 novembre 2020.

Stando a quanto emerso in rete, il libro BioWare: Srtories and Secretes from 25 Years of Game Development potrebbe nascondere alcuni interessanti indizi sul capitolo in sviluppo. Nel particolare ci si è concentrati su tre concept art appartenenti proprio al prossimo Mass Effect presenti sul libro.

Il look, la palette di colori e le forme geometriche delle concept art lasciano ben sperare l’utenza, che le ha definite come appartenenti all’immaginario della trilogia originale. Se osservate con attenzione è possibile notare anche una struttura Remnant, un ulteriore indizio volto ad alimentare le possibilità che il prossimo possa essere un seguito della trilogia conclusasi con Mass Effect 3 nel 2012.

Siamo ancora agli albori dello sviluppo e quindi è ancora troppo presto per azzardare ipotesi, ma la speranza di molti è quella di vedere all’orizzonte Mass Effect 4 e non il sequel di Mass Effect Andromeda, che nel 2017 ha aperto un nuovo corso.

Ricordiamo che l’uscita di Mass Effect Legendary Edition è prevista per la primavera 2021, con disponibilità su ogni piattaforma di gioco, sia di vecchia che di nuova generazione, oltre che su PC.

POTREBBE INTERESSARTI –> Cyberpunk 2077, gameplay su Xbox Series X di 10 minuti – VIDEO