Memoria MicroSD: SanDisk raggiunge il nuovo record di 200GB

Grazie a SanDisk un nuovo record è stato raggiunto! Parliamo di schede MicroSD, tipologia che ormai tutti conosciamo (per via in particolare dell’utilizzo per espandere la memoria degli smartphone) caratterizzata da dimensioni molto ridotte. La nuova cifra raggiunta è quella di 200GB, un numero in grado di stupire e considerato impensabile fino a poco tempo fa.

Come già accennato la microSD da 200GB è prodotta da SanDisk, si chiama Ultra microSDXC UHS-Iè una Premium Edition ed è attualmente la scheda microSD con maggiori capacità al mondo. Il record precedente era di 128GB con la scheda SanDisk Ultra microSDXC, questo vuol dire che in un solo anno la capacità è stata aumentata di ben il 56%.

Questa scheda farà sicuramente la gioia di utilizzatori di smartphone, tablet è anche New Nintendo 3DS, è in grado di raggiungere una velocità di trasferimento dati di 90MB/s, che corrisponde a circa 1200 fotografie al minuto. Ogni scheda dovrebbe essere venduta con una garanzia di 10 anni e non è proprio economica, il prezzo previsto è infatti di 399,99 Dollari (che potrebbero trasformarsi in altrettanti Euro nel nostro paese). La Ultra microSDXC UHS-I Premium Edition dovrebbe essere lanciata sul mercato entro la fine del 2015.

[amazon text=Per aquistare New Nintendo 3DS su Amazon clicca qui!&template=textlink&asin=B00S9XZAIC]

Fonte: ubergizmo

Impostazioni privacy