Metal Gear Solid 5: The Phantom Pain – video rivela l'identità di Ishmael?

Mentre c’è chi ancora mormora per Ground Zeroes, qualcuno è già proiettato alla parte più corposa di Metal Gear Solid 5. The Phantom Pain ancora cela la sua trama, ma pian piano i personaggi cominciano a uscire allo scoperto. Da quando è stato mostrato Ishmael, il personaggio bendato che abbiamo visto nel trailer, in molti hanno cominciato a chiedersi chi fosse. Un utente youtube ha pensato bene di analizzare il finale di Ground Zeroes per cercare qualche collegamento… e il risultato sembra essere soddisfacente, seppur non si abbiano certezze. In calce alla notizia vi lasciamo il video (occhio agli spoiler) che spiega le sue ipotesi, le quali avvicinano tale figura a quella del dottore.

Innanzitutto, i due hanno la stessa voce; poi, il fatto che l’esplosione finale colpisce in pieno anche il medico – e per questo sarebbe coperto dalle bende – non fa che avvalorare la sua teoria. La sue osservazioni sembrerebbero quindi buone se gli avvenimenti di Ground Zeroes non si svolgessero nove anni prima di The Phantom Pain. Staremo a vedere.

Altri credono che Ishmael non sia altro che una parte del subconscio di Snake, ma si tratta sempre di congetture. Chissà se Kojima ci rivelerà qualcosa prima dell’uscita di Metal Gear Solid 5: The Phantom Pain, che dovrebbe aggirarsi intorno alla primavera del prossimo anno.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here