Metal Gear Solid Remake, a breve l’annuncio: sarà un’esclusiva

Metal Gear Solid è uno dei titoli che nella storia dei videogiochi ha creato dietro di sé una fan base solida come la roccia ma che ora tremola all’idea di poter finalmente vedere anche solo un piccolo stralcio del sontuoso reNake.

E le informazioni che riguardano questo che è uno dei remake più attesi di sempre puntano anche già ad una data scelta per mostrare a tutti il lavoro svolto finora. Un lavoro che non è cominciato ieri e neanche di recente.

Metal Gear Solid Remake, a breve l'annuncio: sarà un'esclusiva
Metal Gear Solid Remake, a breve l’annuncio: sarà un’esclusiva (foto Youtube)

Un team di sviluppo sarebbe riuscito nell’impresa di mantenere veramente il riserbo su un progetto e ha deviato qualunque tentativo di raccogliere informazioni sotto banco. Almeno fino a questo momento.

Tenetevi forte perché potreste vedere il remake di metal Gear solid

Solid Snake e tutta la lunga e variegata serie di nemici futuristici e non incontrati nel corso dei vari capitoli di questo gioco uscito in esclusiva per Playstation hanno lasciato una profonda impronta in generale nella storia dei videogiochi.

Metal Gear Solid Remake, a breve l'annuncio: sarà un'esclusiva
Metal Gear Solid Remake, a breve l’annuncio: sarà un’esclusiva (foto Youtube)

Era solo una mera questione di tempo prima che anche Metal Gear finisse nel vortice dei remake. Trattandosi però proprio di un titolo così importante sia per i giocatori sia per Sony e PlayStation possiamo immaginare quanta tensione ci sia stata anche solo nel pensare a chi potesse occuparsi di riportare a un pubblico nuovo un personaggio che le generazioni di videogiocatori precedenti conoscono a memoria. Su chi si stia occupando del remake non ci sono informazioni. Si tratta solo di voci e per la maggior parte poco plausibili.

Ma secondo altre voci che sembrano un po’ più solide potremmo vedere qualcosa di Metal Gear Solid Remake tra non molto: l’occasione saranno i The Game Awards che vanno in scena tra una manciata di giorni. Il progetto sarebbe in lavorazione da diverso tempo ed è per questo che potrebbe finalmente essere arrivato il momento per far vedere qualcosa. E questo qualcosa dovrebbe essere sostenuto dalla sontuosa è potente architettura di PS5. È proprio questo il brandello di informazione che forse lascerà un po’ con l’amaro in bocca chi ancora non è riuscito a mettere le mani sulla console Sony di nuova generazione: sempre secondo queste voci di corridoio insistenti, infatti, Metal Gear Solid Remake uscirà solo su PS5 e non prima della fine del 2023 se non addirittura all’inizio del 2024.