Metal Gear Solid V: The Phantom Pain uscirà l'1 settembre. Kojima svela la componente online

Dal video di Metal Gear Solid V: The Phantom Pain trapelato oggi dal sito di IGN sono emerse informazioni inedite circa l'atteso titolo di Hideo Kojima. Il vicepresidente di Konami Digital Entertainment ha confermato che il gioco utilizzerà una struttura narrativa non lineare in cui la trama sarà descritta al giocatore man mano che completerà le varie missioni, una soluzione derivante dalla natura open world del gioco. La tecnologia che vedremo in Metal Gear Solid V: The Phantom Pain miscelerà equipaggiamenti realistici con altri fantascientifici, basati sulla visione del futuro che si aveva in quegli anni. È confermata la presenza dei robot bipedi simbolo della serie, sebbene saranno meno sofisticati rispetto all'ultimo episodio, come si evince dallo stesso filmato.

Decisamente interessanti le informazioni diffuse da Kojima circa la componente Online: dato che le attuali console sono sempre collegate a Internet, gli sviluppatori hanno deciso di mettere in costante contatto il giocatore con la comunità di utenti presenti in Rete, sullo stile di ciò che avviene nella saga di Dark Souls. Durante le prime missioni, l'esperienza sarà prettamente individuale e dedicata allo sviluppo della trama, nonché della propria Mother Base. A un certo punto il gioco si "aprirà" agli altri giocatori, le cui storie si intrecceranno con la vostra. Potrete, ad esempio, confrontare la vostra base con quella degli amici oppure chiedergli aiuto, arruolandoli come alleati. Riguardo il personaggio di Snake, Kojima ha dichiarato che in questo episodio sarà ancora più vicino alla prospettiva del giocatore e, di conseguenza, non sarà molto loquace. Sarà per questa ragione che avranno deciso di affidarne il doppiaggio a un attore noto, e costoso, come Kiefer Sutherland?

Kojima conclude il video con una notizia che non farà piacere agli appassionati della saga. Il padre di Metal Gear ritiene, infatti, il quinto capitolo come l'episodio finale della serie, la chiusura di un cerchio narrativo. Se il franchise continuerà, non sarà con lui alla direzione... Ci crediamo?

[amazon text=Per acquistare Metal Gear Solid V: The Phantom Pain su Amazon clicca QUI&template=textlink&asin=B00ESBH9KQ]


Metal Gear Solid V - The Phantom Pain Leaked... por game-eXperience

Leave a reply