Metal Gear Survive: il gameplay debutta in video

In occasione del TGS 2016, Konami ha pubblicato il primo gameplay video di Metal Gear Survive, il nuovo titolo della serie Metal Gear nonché l’inizio della sua era post-Kojima.

Il gioco è un multiplayer co-op in cui alcuni soldati della Mother Base di Metal Gear Solid V: The Phantom Pain sono rimasti incagliati in un universo parallelo e devono sopravvivere agli assalti di creature simili a zombie.

Gli utenti dovranno piazzare dei segnali nel tentativo di essere recuperati e, nel mentre, potranno raccogliere materiali e sviluppare nuove armi od oggetti ad un tavolo da lavoro. Sarà inoltre possibile difendersi costruendo barricate e ostacoli sull’avanzata dei nemici.

Nonostante le critiche su questo discusso progetto, Konami sembra sapere il fatto suo. In una recente intervista con uno degli sviluppatori di Metal Gear Survive apparsa in un magazine dedicato a PlayStation, uno dei membri dello staff ha risposto in modo fuorviante ad alcune domande sul gameplay del gioco.

Tra i dettagli emersi c’è la personalizzazione dei personaggi, che i giocatori dovrebbero apprezzare secondo lo studio, visto che “avrete la possibilità di usare diverse armi come la lancia o l’arco visti nel trailer di annuncio”, così come sviluppare “il proprio equipaggiamento degno del proprio stile”.

Inoltre i personaggi avranno una sorta di quartier generale su cui fare affidamento, un po’ come la Mother Base del titolo principale.

“Come visto nel trailer di annuncio, la Mother Base diventerà la base di partenza. I nemici la circonderanno e potranno attaccare certi punti”, ha dichiarato lo sviluppatore.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *