Microsoft: "Abbiamo appena cominciato a mostrare la potenza di Xbox One"

Oltre ad aver parlato a lungo di Halo 5, durante l’intervista di The Inner Circle Podcast, Aaron Greenberg di Microsoft ha parlato anche di Xbox One e dei progressi della piattaforma. Avrebbe infatti dichiarato che la più grande differenza tra il periodo del lancio di Xbox One e quello attuale è che adesso Microsoft può veramente concentrarsi sul contenuto. Sono molto orgogliosi del loro hardware, ma ora vogliono concentrarsi sui software e sugli altri servizi.

Non sono mancati inoltre i complimenti a Phil Spencer, un “grande leader con cui gli sviluppatori amano lavorare”. Aaron ha inoltre parlato degli aggiornamenti di Xbox One, ricordando che Microsoft ha parecchi ingegneri al lavoro sulla piattaforma, su Xbox Live e su ogni altra innovazione ideata, ecco perché il software di sistema progredisce così tanto e così in fretta. In un anno sono state aggiunte molte funzionalità e Aaron ha promesso che altrettante saranno implementate da qui al prossimo anno.

È interessante notare che, secondo lui, Xbox One non è stata lanciata troppo presto. La console è stata distribuita per un testa a testa con PS4, ma non per questo significa che era troppo presto. Non avevano idea di quello che Sony stesse facendo e si sarebbero concentrati esclusivamente sulla propria line-up, senza avere rimpianti del momento in cui Xbox One ha raggiunto gli scaffali dei negozi.

Secondo Greenberg il futuro che si prospetta davanti alla piattaforma di Redmond è brillante e la gente di Xbox non si sta riposando. Gli sviluppatori e gli ingegneri lavorano sodo e amano quello che fanno. La nuova generazione è appena cominciata e sembra che Microsoft abbia appena iniziato a mostrare il potere effettivo di Xbox One.

Impostazioni privacy