Microsoft è ancora silenziosa riguardo il prezzo di Xbox Scorpio

Albert Penello, senior director del product management e del planning presso Xbox, ha concesso alcune interessanti dichiarazioni nel corso di un’intervista con Eurogamer, parlando di Xbox Scorpio.

Riguardo al prezzo, alla richiesta di delucidazioni sulla possibile fascia di prezzo superiore a quella di PS4 Pro, il dirigente ha risposto: “beh, non abbiamo ancora annunciato il prezzo, quindi vedremo.”

Di fronte all’insistenza del giornalista, che ha chiesto se sia comunque lecito aspettarsi un prezzo più alto di quello di PS4 Pro, Penello ha risposto in modo evasivo, scherzando sul fatto che “sarà una discussione interessante, per la prossima volta che faremo una chiacchierata.”

Microsoft, in una recente dichiarazione, ha comunicato che grazie alla maggiore potenza di calcolo (circa 6 teraflops contro i 4.19 di PS4 Pro), i giochi per Project Scorpio saranno offerti alla risoluzione nativa di 4K.

“Qualunque gioco faremo che lanceremo nella finestra temporale di Scorpio, ci assicureremo che possa essere renderizzato nativamente a 4K”, ha infatti commentato in un’intervista concessa a USA Today il publishing general manager di Microsoft Studios, Shannon Loftis. (via)

In una precedente dichiarazione, Phil Spencer, responsabile della divisione Xbox di Microsoft, aveva fatto notare che gli sviluppatori non saranno comunque costretti a portare i propri giochi a 4K e che, in alternativa, potranno optare per un maggiore dettaglio grafico e una risoluzione inferiore. Esattamente come accade su Xbox One e PS4, e come accadrà su PS4 Pro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *