Microsoft annuncia i nuovi controller Xbox Tech Series

Microsoft ha annunciato i nuovi Controller Xbox Tech Series. Il primo della serie, l’Xbox Wireless Controller – Recon Tech Special Edition, sarà acquistabile a partire dal 25 aprile al prezzo di 69,99 dollari. Al momento non conosciamo i dettagli della distribuzione europea.

Per la creazione di questo pad compatibile con Xbox One e PC, il team Microsoft si è ispirato alla tecnologia militare. Il retro del controller presenta un grip texturizzato per aumentare la tenuta e il comfort. Sarà munito di connettività bluetooth, grazie alla quale potrà essere collegato anche ai Samsung Gear VR, oltre che al PC. Sarà anche possibile personalizzare i tasti mediante l’app Xbox Accessori disponibile su Windows 10 e Xbox One.

Decisamente innovativa è la funzione Copilota, disponibile su Xbox One, grazie alla quale sarà possibile utilizzare due controller come se fosse uno. In questo modo Microsoft cerca di rendere più invitante il gaming ai gruppi di persone, che potranno collaborare insieme nei giochi supportati.

Cosa ne pensate? Vi piace? Fatecelo sapere nei commenti!

Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.