Microsoft annuncia Office 2016

Durante il recente evento dedicato Windows 10, Microsoft ha presentato anche la versione di Office con supporto touch. Oggi invece c'è stato un altro annuncio piuttosto importante: la prossima versione desktop è in fase di sviluppo, si chiama Office 2016 e sarà disponibile "nella seconda metà del 2015".

Office 2016, precedentemente chiamato Office 16 (una semplice coincidenza, dato che Office 15 era il nome iniziale di Office 2013), è quindi quasi pronto per essere messo sul mercato. Le ultime tre versioni del software sono state tutte pubblicate a circa tre anni di distanza l'una dall'altra, come indicano i loro nomi: Office 2007, Office 2010 e Office 2013.

Microsoft ha dichiarato che avrà più informazioni da condividere nei prossimi mesi. Nonostante la versione touch, Office 2016 "rimarrà l'esperienza Office con cui avrete più familiarità e sarà la più adatta per PC con tastiera e mouse". Per il momento non sono state svelate le nuove caratteristiche del software, al contrario della versione per Windows 10, di cui è stata mostrata anche una veloce demo. Il video seguente vi permette di guardare più da vicino la versione per tablet.

FONTE: VentureBeat

Leave a reply