Microsoft ha creato Project Scorpio per riconquistare la fiducia degli sviluppatori

Con Project Scorpio Microsoft cercherà di riconquistare la fiducia di tutti quegli sviluppatori che hanno fatto la fortuna di Xbox 360, ad oggi la console di maggior successo della casa di Redmond.

Si tratta, fondamentalmente, dell'obiettivo primario della compagnia: "Il nostro team ha ripensato agli sviluppatori e ai rapporti che avevamo con loro", ha dichiarato Mike Ybarra sulle pagine di Eurogamer.net. "Xbox 360 era senza ombra di dubbio la miglior piattaforma su cui sviluppare. In un paio d'anni di Xbox One abbiamo perso la fiducia, per cui ci siamo detti: come possiamo attirare di nuovo la loro attenzione?".

"Vogliamo che i migliori giochi girino sul nostro dispositivo. Abbiamo gli strumenti, i kit di sviluppo e altre frecce al nostro arco necessari allo scopo. Questa è stata la nostra priorità fin da quando ci siamo approcciati per la prima volta a questo prodotto".

Project Scorpio è senz'altro una console potentissima, ma solo il tempo ci dirà se questo sarà sufficiente ad attirare nuovamente gli sviluppatori e, soprattutto, i giocatori che negli ultimi anni hanno perso la fiducia nei confronti di Microsoft.

Via

Leave a reply