Microsoft discute del gap tra Xbox One e PS4, mostra il suo entusiasmo

Sony e Microsoft hanno avuto entrambe il loro successo in questa generazione di console, secondo il boss del marketing di Xbox Aaron Greenberg.

Nonostante PS4 abbia letteralmente doppiato in termini di vendite Xbox One, dunque, c’è soddisfazione dalle parti di Redmond per come sono andate le cose (e, in effetti, l’ultima console di Microsoft ha avuto una partenza migliore di tutte le sue precedenti iterazioni).

Sony ha avuto un grande successo. Penso che stiate vedendo il mercato console davvero in salute, le vendite delle console stanno facendo molto bene in generale, le vendite software sono forti. È stato un buon settore per entrambi, e noi stiamo innovandolo in modi diversi“, ha spiegato Greenberg in un’intervista con Engadget.

Sappiamo che tanti giocatori sono multi-device ora, non comprano un solo sistema, e quindi vogliamo riuscire ad avere lo stesso tipo di esperienze su Xbox Live, gli stessi giochi, gli stessi amici, sia nei salotti sulle loro console sia al lavoro, in vacanza o a scuola sul loro PC“.

Qualunque sia la filosofia destinata a vincere, è bello vedere Microsoft nuovamente sull’onda dell’entusiasmo dopo la partenza difficile avuta con Xbox One.

Con Project Scorpio e PlayStation Neo in uscita il prossimo anno, ne vedremo delle belle.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *