Microsoft non aumenterà il Game Pass a questi giocatori: controlla se ci sei tu

Microsoft ha deciso di non aumentare il costo del Game Pass a tutti i videogiocatori: come sapere se sei trai fortunati.

Nell’ultima settimana praticamente non si è parlato di altro. Quello che fino a pochi giorni fa era l’abbonamento più apprezzato e amato di tutta l’industria dei videogiochi e che aveva milioni di utenti felicissimi di pagare la cifra particolarmente bassa necessaria per accedere a tutti i vantaggi che promette questa piattaforma così ricca e interessante.

Game Pass logo v
Microsoft non aumenterà il Game Pass a questi giocatori: controlla se ci sei tu – Videogiochi.com

Poi c’è stato un cambiamento storico, che tutti ricorderanno. Microsoft ha improvvisamente deciso di aumentare e anche in modo molto importante il costo del Game Pass, dividendolo in tre diverse fasce di prezzo, con il piano più ricco, il Game Pass Ultimate, che è aumentato e anche di parecchio. Passando di colpo da 17.99 euro a ben 26.99 euro al mese. 

Tantissimi hanno subito preso d’assalto la compagnia e il suo sito ufficiale per poter disattivare il rinnovo automatico del servizio perché infuriati dalla sola idea di dover pagare tutti quei soldi ogni mese. Una posizione lecita: qualcuno rimarrà perché può permetterselo, altri no. Intanto però forse un po’ per il caos che ha causato questa decisione, Microsoft ha deciso di non aumentare il prezzo del Game Pass ma solo per alcuni giocatori: come sapere se ci sei anche tu.

Il Game Pass per alcuni costerà pochissimo: i requisiti

Nelle ultime ore Microsoft ha deciso che posticiperò l’aumento di prezzo di quasi 9 euro annunciato per l’Xbox Game Pass Ultimate in alcuni Paesi selezionati. L’azienda sembra aver deciso di frenare l’aggiornamento dei costi specificatamente nei paesi europei, mentre i videogiocatori USA e UK dovranno arrendersi all’aumento.

Pad xbox e tastiera
Il Game Pass per alcuni costerà pochissimo: i requisiti – Videogiochi.com

La notizia è stata comunicata in un’e-mail inviata da Microsoft agli abbonati a Game Pass durante la notte, informando coloro che si trovano nelle regioni in cui si applica il rinvio che per ora non dovranno pagare un costo più elevato per Ultimate. Occhio però a delle condizioni interessanti, come è interessante questo errore di prezzo proprio sul Game Pass Ultimate a un prezzo incredibile.

“Al momento, questi aumenti interesseranno solo i nuovi acquisti e non influiranno sull’abbonamento attuale per il mercato in cui si risiede, a condizione che si disponga di un piano a rinnovo automatico, ha spiegato Microsoft nell’e-mail. “Se si decide di annullare il piano e di riacquistarlo, verrà addebitata la nuova tariffa attuale”.

Quindi questo rinvio sull’aumento del prezzo si applica solo agli abbonati che erano già iscritti a Game Pass Ultimate prima dell’aumento di prezzo e che mantengono un abbonamento con rinnovo automatico. Se si annulla l’abbonamento in qualsiasi momento, sarà necessario pagare i nuovi prezzi se si desidera riattivarlo.

Gestione cookie