Microsoft: Nuovo sistema di reputazione per gli utenti Xbox One e collaborazione dei Linkin Park con il Team Dakota

Microsoft annuncia oggi l’arrivo di due fattori che renderanno l’esperienza su Xbox One ancora più coinvolgente e divertente.
La prima novità riguarda il prossimo arrivo delle notifiche per il sistema di reputazione degli utenti, che già consente di saperne di più sulle persone con cui si gioca online, grazie a un punteggio che analizza il modo di giocare e i comportamenti tramite un algoritmo che consente di identificare chi si comporta in maniera scorretta. La gran parte degli utenti è e rimarrà nella categoria dei “Good Player”, e chi si trova tra quanti devono migliorare la propria reputazione inizierà a breve a ricevere delle notifiche basate sul feedback della community. Quanti continueranno a comportarsi in maniera scorretta nonostante questi messaggi, invece, saranno penalizzati, per esempio, con un matchmaking ridotto oppure con limitazioni all'utilizzo di Twitch.

La seconda novità riguarda l'annuncio che i Linkin Park stanno collaborando con l’azienda e il Team Dakota per la realizzazione di un progetto innovativo che riunisce grazie a Project Spark un video musicale e un'esperienza videoludica. Per celebrare il lancio del nuovo album della band, il Team Dakota ha consegnato agli artisti le chiavi di “Project Spark” e li ha aiutati a creare “Guilty all the Same”. È possibile vedere il video a questo link.

Si tratta di due novità molto interessanti. La prima dovrebbe invogliare gli utenti a comportarsi bene durante le loro sessioni di gaming online. La seconda invece rappresenta una vera e propria manna dal cielo per tutti i fanatici di uno dei gruppi musicali più noti degli ultimi anni, appunto i Linkin Park. Siamo infatti molto curiosi di scoprire il progetto che li legherà ai ragazzi di Team Dakota.

Leave a reply