Microsoft Smartwatch: il dispositivo potrebbe arrivare fra poche settimane

La rivista Forbes ha raccolto alcune indiscrezioni su un probabile Smartwatch di casa Microsoft che, a quanto pare, potrebbe essere in arrivo entro poche settimane. Se ne era già parlato in passato e, nonostante non ci sia nulla di certo, ora sono trapelate nuove interessanti informazioni sul dispositivo da polso.

Microsoft potrebbe decisamente fare concorrenza a Apple, che ha annunciato il suo Smartwatch a settembre. Il dispositivo di Apple sarà però disponibile nei negozi non prima del 2015 mentre, se le notizie riportate da Forbes sono vere, lo smartwatch di Microsoft potrebbe arrivare sugli scaffali prima delle vacanze natalizie!

Non si conoscono ancora dettagli certi sul dispositivo ma sembra che alcune caratteristiche siano già trapelate: avrò un display touch-screen da 1.5", sarà in grado di inoltrare le notifiche provenienti dallo smartphone e dovrebbe essere in grado di monitorare efficacemente l'attività fisica, tenendo traccia del battito cardiaco e utilizzando un sensore di movimento. La vera novità, però, sarà la compatibilità: il nuovo "orologio intelligente" sarà compatibile ovviamente con Windows Phone, ma anche con dispositivi Android e iOS! Un'altro punto a favore sembra essere la durata della batteria, che potrebbe arrivare a due giorni e superare così di un bel pezzo le 24 ore del modello Apple.

Fonte: gamespot

Leave a reply