Microsoft potrebbe trasformare tutti i PC in Xbox

L’E3 di quest’anno è alle porte e per l’occasione Microsoft potrebbe rivelare un progetto decisamente interessante per tutti i gamer.

La compagnia sembrerebbe intenzionata a oltrepassare i limiti dati dall’unificazione delle piattaforme grazie al sistema operativo Windows 10, presentando quello che viene annunciato come un qualcosa di segretissimo e in grado di permettere a tutti i giochi della console di girare comodamente anche su PC, senza necessità di alcun porting.

Molti ipotizzano che tale possibilità sarà fornita dal vociferato Project Helix, cosa che rappresenterebbe per Microsoft un ulteriore passo verso l’abbandono di uno specifico gaming per console e un passaggio a qualcosa di decisamente più grande e omnicomprensivo.

L’unificazione dei sistemi operativi potrebbe quindi essere il primo passo verso quella che potrebbe essere un’assimilazione di Xbox da parte dei PC. Una novità davvero molto interessante e che potrebbe essere svelata nel dettaglio in occasione del vicinissimo E3 2016 di Los Angeles.

Fonte: The Verge

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *