Microsoft vuole migliorare l’esperienza di gioco per Xbox e PC

Il 21 gennaio Microsoft terrà una conferenza dedicata al nuovo Windows 10 e, a quanto dice Phil Spencer, si parlerà anche di qualcosa che interesserà sia gli utenti PC sia quelli Xbox One. Come capita di frequente, è possibile ottenere informazioni sul progetto in corso grazie a particolari annunci di lavoro che, in questo caso, sono rivolti a un Ingegnere Software.

“Ami i giochi per Xbox e PC?” Recita un annuncio, che continua: “Vuoi fare un lavoro divertente? Allora entra a far parte del nostro fantastico team e diventa parte del lavoro di espansione dell’esperienza Xbox su Windows”.

“Stiamo cercando un Ingegnere con esperienza, che possa fare la differenza. Questa è un’opportunità per definire e implementare l’esperienza che gli utenti di Xbox e PC vivranno ogni giorno”.

A quanto si evince dagli annunci inoltre il ruolo prevede aspetti di design e sviluppo di nuovi aspetti, così come il miglioramento di aspetti già esistenti, ma soprattutto viene nominato diverse volte l’obiettivo di creare un solido collegamento fra le due piattaforme. In passato Microsoft aveva già provato a inserire un’integrazione per giochi che andasse bene sia per Xbox sia per Windows creando Windows Live; l’applicazione era interessante e dava la possibilità di sbloccare achievement di Xbox Live su giochi per PC, ma presentava alcuni problemi che l’hanno portata a non essere particolarmente apprezzata dagli utenti che, quindi, l’hanno lentamente abbandonata.

Ora Microsoft sembra decisa a riprovarci e, anche se ancora non conosciamo i dettagli del progetto, a distanza di anni probabilmente possiamo aspettarci qualcosa di più performante rispetto a Windows Live. Per saperne di più non ci resta che attendere il 21 gennaio!

[amazon text=Per acquistare una Xbox One su Amazon clicca qui!&template=textlink&asin=B00OI06048]

Fonte: dualshockers

Impostazioni privacy