Microsoft Windows 10: aggiornamento gratuito solo entro il primo anno

Proprio in queste ore si sta svolgendo la conferenza Microsoft che vede come protagonista il nuovo sistema operativo Windows 10, attesissimo da tutti gli utilizzatori di PC e che sarà adottato anche per smartphone, tablet e Xbox One.

Durante la conferenza, oltre ad elencare le numerose caratteristiche del sistema, è stato annunciato che Windows 10 sarà disponibile sotto forma di aggiornamento gratuito per tutti coloro che possiedono un dispositivo con un sistema operativo Windows a partire da 7, quindi Windows 7, Windows 8 e Windows 8.1.

L'aggiornamento gratuito sarà disponibile sia per smartphone e tablet sia per computer portatili e desktop. Microsoft ha specificato che l'aggiornamento a Windows 10 sarà disponibile gratuitamente solo per il primo anno, ma non disperate: questo significa semplicemente che, se effettuerete l'aggiornamento durante i primi 12 mesi dalla pubblicazione, non dovrete pagare nulla; chi invece deciderà di aggiornare il sistema operativo dopo questo periodo dovrà pagare la licenza.

 

Leave a reply