Microsoft: Xbox One, Windows 10 e HoloLens costituiranno il futuro della società

Satya Nadella, in qualità di nuovo Chief Executive di Microsoft, ha di recente mandato una mail a tutti i suoi dipendenti e, considerando l’avvicinarsi della chiusura dell’anno fiscale, ha parlato un po’ di quelli che sono gli obiettivi futuri del Colosso di Redmond.

La lettera è molto lunga ed è stata ripresa da GeekWire: stando alle dichiarazioni del nuovo CEO Microsoft, Xbox One, il gaming su PC grazie a Windows 10 e lo sviluppo di HoloLens, sono prodotti molto importanti per l’azienda, in quanto rappresenterebbero i punti cardine per la visione del futuro della società.

“Proseguiremo con le nostre visioni e ambizioni: il gaming su PC vogliamo sia parte di una visione più ampia di Windows rivolta ad aumentare il suo appeal verso i nostri consumatori. Uniremo Xbox Live e il nostro impegno di integrare il gaming su PC, console, dispositivi mobile e le nuove categorie come HoloLens in un unico grande insieme.”

Nadella ha anche affermato che Microsoft si concentrerà nel fornire esperienze incentrate sulla mobilità grazie all’utilizzo dei servizi cloud.

“Noi costruiremo il migliore esempio di questa visione attraverso la nostra piattaforma Windows e grazie ai nostri dispositivi. Avranno un ruolo importante per i nostri clienti che serviranno per aumentare la distribuzione dei nostri servizi e generare nuove opportunità legate a Windows.”

Nel mese di gennaio 2015, Phil Spencer aveva infatti annunciato che Windows 10 avrebbe supportato la riproduzione dei giochi Xbox One in streaming su PC e tablet, mentre nei giorni prima dell’E3 2015, era stato rivelato che i proprietari di Xbox One potranno trasmettere in streaming i loro videogiochi su Oculus Rift avendo pieno supporto al controller della console next gen Microsoft.

“Dobbiamo mettere il giocatore al centro di ogni esperienza”, aveva infatti affermato Phil Spencer, commentando il suo annuncio.

Fonte: Gamespot

Impostazioni privacy