Le migliori custodie per Nintendo Switch, OLED e Lite: proteggi la tua console con stile

Contiene link di affiliazione.

Gli appassionati di videogame sono molto attenti e precisi, per questo non amano portare console portatili senza protezione dentro zaini o valigie, consapevoli che le nuove tecnologie obbligano ad avere un occhio in più sulla sicurezza. Con questa guida vogliamo mostrarvi le migliori custodie per Nintendo Switch, OLED e Lite; attenzione non sono tutte uguali anzi ne esistono tipologie anche molto differenti tra di loro.

una nintendo switch e la sua custodia
Migliori custodie per Nintendo Switch (Amazon) Videogiochi.com

Senza perderci in chiacchiere vogliamo subito mostrarvi quella che riteniamo la migliore, questa OIVO che vi permetterà di organizzare al meglio la console, i cavi e i vostri giochi. Se invece volete scoprire qualcosa in più di questo mondo andate avanti nella lettura.

Custodie per Nintendo Switch, le migliori

OIVO, la migliore

una custodia con dentro la nintendo switch
OIVO, la migliore custodia per Nintendo Switch (Amazon) Videogiochi.com

Se siete perfezionisti e volete tutto organizzato nel miglior modo possibile scegliete questa OIVO che di diritto entra nella nostra guida come la migliore per Nintendo Switch, OLED e Lite. Si tratta di una custodia dalla grandissima capacità dove potrete inserire anche tante altre cose oltre la vostra console. Sul lato opposto c’è spazio per i Joy-Con, l’adattatore AC, auricolari e cinghie per Joy-Con. Al centro sono presenti due parti dove inserire fino a 20 cartucce di gioco e un cavo HDMI.

Oggetti tutti fondamentali che vi permetteranno oltre a sbizzarrirvi tra i vari videogame nel luogo dove vi recherete, che sia casa di amici o un hotel in vacanza. Interessanti sono le scanalature dedicate ai Joycon e all’adattatore che rendono impossibile vederli scivolare via o subire urti. La maniglia ha una comoda impugnatura in gomma che vi permetterà di tenerla in mano senza rischiare che vi possa cadere a terra.

Vedi su Amazon

RISVOWO, l’economica

un bambino che scarta i regali e trova la custodia della nintendo switch
Migliori custodie per Nintendo Switch: RISVOWO, l’economica (Amazon) Videogiochi.com

E chi l’ha detto che per acquistare una custodia per Nintendo Switch si debba per forza spendere un patrimonio? A meno di 8 euro potrete portarvi a casa questa RISVOWO che è una custodia basica ma che adempie a tutti i compiti che un oggetto del genere dovrebbe assolvere, di diritto diventa per noi l’economica della guida.

Realizzata con materiali di ottima qualità protegge la console portatile dai graffi con il velcro che riesce a fissare gli oggetti custoditi al suo interno. Potrete portare con voi anche diversi oggetti indispensabili come i cavi da ricarica, un alimentatore, le cuffie e due Joy-Con extra (clicca qui per uno straordinario). Leggera e sottile è comunque robusta e davvero di buona qualità, senza fronzoli avrete a disposizione un’ottima protezione per la vostra Switch.

Vedi su Amazon

PALPOW, a tema Super Mario

una custodia per nintendo switch di supermario
Migliori custodie Nintendo Switch: PALPOW, a tema Super Mario (Amazon) Videogiochi.com

Per i fan di Super Mario presentiamo questa PALPOW che è una tra le migliori custodie per Nintendo Switch, OLED e Lite. Il colore rosso si abbina al blu della tuta dell’idraulico più famoso dei videogiochi con tanto di bretelle e bottoncini gialli, proprio a vestire la custodia come se fosse lo stesso Mario. Per aprirla dovrete, simpaticamente, slacciare le bretelle per poi aprire la zip.

All’interno troviamo due fasce elastiche che fissano saldamente la Switch evitando scosse che possono avvenire durante il trasporto e mantenendola in posizione corretta. Sulla tasca laterale avrete a disposizione anche 10 scomparti per i giochi in modo da garantirvi anche la possibilità di scegliere a cosa giocare quando sarete fuori casa. Resistente e impermeabile eviterà problemi quando la console sarà all’interno della stessa custodia.

Vedi su Amazon

JoyHood, a tema Pokémon

una custodia per nintendo switch dei pokemon
Migliori custodie per Nintendo Switch: JoyHood, a tema Pokémon (Amazon) Videogiochi.com

Seguendo lo stesso ragionamento della precedente custodia per Nintendo Switch potete scegliere questa JoyHood se invece siete appassionati del mondo Pokémon. Questa custodia infatti ha come fantasia la famosa Poké Ball, la sfera con cui catturare i mostriciattoli tascabili di Nintendo. Come prodotto è particolarmente resistente all’acqua e anche agli scossoni, con una protezione davvero interessante che evita urti e problemi durante il trasporto.

Il tessuto è strutturato per badare a ogni piccolo aspetto proprio di questa console portatile, proteggendo oltre che dalle cadute anche da possibili graffi che si possono verificare anche a custodia chiusa. All’interno potrete portare con voi anche i cavi e dieci cartucce di gioco per un’esperienza completa anche quando sarete lontani da casa.

Vedi su Amazon

Ivoler, la completa

Custodia Nintendo Switch ivoler
Migliori custodie per Nintendo Switch: IVoler, la completa (Amazon) Videogiochi.com

La Ivoler è invece la custodia per Nintendo Switch per chi non si accontenta e vuole sempre qualcosa di più. Composta da una fodera morbida e da una mondanatura integrata ha delle fessure con un taglio preciso rivestite in seta che possono ospitare le varie componenti della console portatile, in modo da impedire che qualcosa si possa muovere al suo interno. Questa custodia consente di trasportare anche la base di ricarica e il Gamepad Pro così da potersi agganciare alle TV dei posti in cui si viaggia

La maniglia è comoda, con presa di gomma, ma ancora più duttile è la tracolla regolabile con una fibbia in metallo che tiene al sicuro la borsa anche se la poggiate su una spalla, impossibile infatti che si stacchi e possa cadere a terra. Il rivestimento semirigido è antifrizione e riduce l’impatto da qualsiasi tipo di urto, proteggendola in maniera sicura, inoltre è resistente all’acqua e in grado di evitare che lo schermo venga graffiato o schiacciato.

Vedi su Amazon

Come scegliere la migliore custodia per Nintendo Switch?

Dopo aver visto le migliori custodie per Nintendo Switch, OLED e Lite andiamo ad analizzare quelli che sono i parametri perfetti per acquistarne una:

  • Grandezza e scomparti: la cosa fondamentale per questi tipi di oggetti è sicuramente la grandezza e gli scomparti a disposizione per portare con voi anche oggetti extra. Ovviamente dipende molto anche da che tipi di giocatori siete e cosa vi è necessario quando portate la vostra Switch fuori casa;
  • Sicurezza: l’aspetto più importante è di certo quello legato alla sicurezza che abbiamo per la nostra console, d’altronde a questo serve una custodia, no?;
  • Design: ultimo ma non ultimo un aspetto puramente visivo, grafico, che sia bello agli occhi e che vi rappresenti come giocatore.

Questo testo include collegamenti di affiliazione: in qualità di Affiliati riceviamo un guadagno sugli acquisti effettuati tramite tali link. Vi invitiamo a verificare i prezzi eventualmente indicati nel testo, in quanto potrebbero subire variazioni dopo la messa online.

Impostazioni privacy