I migliori giochi per Nintendo Switch del 2020: un focus

I 10 migliori giochi per Nintendo Switch del 2020: focus sui titoli di maggior successo usciti per console Nintendo nell’anno che ci lascia.

La  console di casa Nintendo, in questo 2020, si è ancora di più affermata nel panorama videoludico, diventando una delle “grandi” insieme alle console PlayStation e Xbox. Quest’anno che ci lascia ha visto le uscite di grandi titoli, adatti ad ogni tipo di videogiocatore.

Scopriamo insieme i migliori giochi per la console, sperando che il 2021 si riveli un altro anno pieno di nuove entusiasmanti uscite!

Leggi anche –> Final Fantasy VII remake e il 2021, le prossime novità da Square Enix

I migliori giochi per Nintendo Switch del 2020

migliori giochi Switch 2020
Anche Clubhouse Games nella classifica (fonte: Nintendo).

Immancabile, in questo elenco riportato da The Verge, Animal Crossing: New Horizons. Il nuovo titolo della saga ha aumentato ancora di più la popolarità del franchise, che da anni intrattiene il pubblico.

Un altro titolo senza tempo Nintendo ha acceso questo 2020: stiamo parlando di Pokémon Spada & Scudo, che hanno introdotto al pubblico la regione di Galar e l’ottava generazione Pokémon nel 2019, ma nel 2020 hanno ricevuto due nuovi DLC.

Clubhouse Games offre intrattenimento e divertimento, con più di 50 giochi dai classici Scacchi fino al Bowling, da giocare direttamente su console. Coffe Talk ha emozionato, e continuerà a farlo, grazie alla storia e la sua grafica poetica.

Questo 2020 ha portato su Switch anche Hades, videogioco d’azione roguelike seguito di Pyre. Murder by Numbers ha invece portato tanti rompicati, con uno stile grafico ispirato ai classici anime.

L’anno che ci lascia ha visto anche l’arrivo di un nuovo gioco di uno dei simboli Nintendo, Mario. Super Mario 3D All-Stars raccoglie diversi giochi della serie, come Super Mario 64, Super Mario Sunshine e Super Mario Galaxy; un’immersione completa in parte della tradizione dell’iconico personaggio!

Leggi anche –> Gal Gun Returns NON arriverà su Xbox One: problemi di censura?

Qual è stato il vostro titolo preferito di questo 2020 per la console Nintendo? Fatecelo sapere nei commenti!