Milan Games Week: il creatore di Pac-Man Toru Iwatani aprirà le danze

La nuova edizione della Milan Games Week sarà quest’anno inaugurata da un ospite d’eccezione: Toru Iwatani, l’ideatore di Pac-Man.

L’occasione è legata anche al 35° anniversario della nascita del gioco cult degli anni passati inventato dallo stesso Iwatani e diventato in seguito uno dei simboli del mondo videoludico.

La giornata si aprirà con la cerimonia del taglio del nastro, previsto alle ore 11.00 sul Palco Centrale, al Padiglione 4.  Toru Iwatani in persona, al fianco del Presidente di AESVI Paolo Chisari, darà inizio alla quinta edizione della manifestazione. Nel pomeriggio Toru Iwatani farà un tour della Milan Games Week e visiterà l’area Milan Games Week Retro, arricchita per l’occasione con numerose postazioni di gioco dedicate a Pac-Man, tra cui un cabinato originale del primo Pac-Man, del 1980. Dalle 16.00 alle 17.00 Toru Iwatani sarà nuovamente sul Palco Centrale per autografare i videogiochi di tutti i fan e per farsi scattare fotografie e selfie insieme a loro.

Infine, per chiudere al meglio la prima giornata della manifestazione, Iwatani terrà una conferenza intitolata “How to Create a Good Game”. Nel suo intervento il Guru della Milan Games Week racconterà di sé, di come ha creato Pac-Man e, forte della sua conoscenza del settore e dell’esperienza maturata come docente della Tokyo Polytechnic University, spiegherà quali sono i segreti per creare un videogioco divertente e accessibile. La conferenza si terrà alle ore 18.00 nella sala Bolaffio di FieraMilanoCity.

Impostazioni privacy