Minecraft: battaglia a suon di nickname tra un utente e Mojang

Creare un nome utente in un momento di rabbia non è il massimo. Basta chiedere al giocatore di Minecraft che scelse il nick 'MojangSucksDick'.

Qualche anno fa, l'utente di Reddit "jessemoforice" riscontrò alcuni problemi durante il login con il suo account Minecraft. Così, con nervosismo, decise di creare un nuovo account: MojangSucksDick.

Tuttavia, lo scorso fine settimana il giocatore notò qualcosa di strano mentre stava accendendo al proprio profilo. Guardate l'immagine in calce alla notizia per capire di cosa stiamo parlando.

Improvvisamente, il suo username era cambiato: non era più "MojangSucksDick", ma "NoWeDont". Naturalmente non era stato Jesse a farlo, ma lo sviluppatore Mojang che ha voluto rispondergli con una burla. Uno dei membri del team di supporto, Marc Watson, avrebbe dichiarato: "In realtà stavo cercando nomi utente contenenti la parola 'sucksdick' per via di una segnalazione di molestia. Di solito lasciamo che siano i server a gestire la moderazione, ma si trattava di un genitore e di un bambino. Non sono riuscito a trovare il nome che hanno riferito, dato che non ricordavano l'esatta ortografia... ma ho trovato questo gioiello."

Non è la prima volta che un nome utente viene cambiato in Minecraft: lo scorso febbraio un giocatore ha visto il suo username modificato in FluffyBunny5, come dimostrato dai "cinguettii" qui sotto.

MojangSucksDick-utente

FONTE: Kotaku

Leave a reply