Minecraft: una straordinaria teoria sull'origine dell'universo di gioco

Giocatori di Minecraft, vi siete mai fermati anche solo per un istante a guardare il cielo notturno? Immaginiamo di no, perché se così fosse vi sareste sicuramente accorti che c'è qualcosa di strano...
Il cielo di notte è abbastanza povero di stelle e la Luna appare sempre opposta al Sole; insomma la fisica del gioco non è proprio come la nostra!
La cosa più incredibile è che qualcuno si è messo a riflettere sul perché, arrivando a ideare una straordinaria teoria sulla creazione dell'universo di Minecraft.

L'utente di Youtube "Spumwack" ha infatti pensato realizzare un video sulla questione e applicando l'astrofisica al mondo di Minecraft, è riuscito a elaborare una valida teoria sulla creazione dei blocchi che hanno dato vita all'universo del popolare sandbox.

Il risultato? è la Terra a essere al centro dell'universo e Il Sole e la Luna orbitano a lui, non intorno al sole, come accade nel nostro sistema solare. La teoria però non si ferma qui: per quale motivo, infatti, la Terra di Minecraft non ruota attorno al Sole?

Ecco la spiegazione:

"In futuro lontano il Sole cominciò a spegnersi e questo richiese la creazione di una nuova fonte di calore. Sull'orlo dell'estinzione, gli ex-abitanti di Minecraft pensarono che  che l'unica soluzione fosse quella di far esplodere il loro pianeta d'origine per trasformarlo in un nuovo Sole.
Trasferitesi in un nuovo mondo, l'attuale ambientazione del gioco, ogni volta che gli abitanti di Minecraft guarderanno in cielo ricorderanno la loro storia visto che a dar loro una nuova vita fu proprio la loro vecchia casa."

In allegato vi lasciamo il video pubblicato, buona visione!

[amazon text=Per acquistare Minecraft su Amazon clicca QUI&template=textlink&asin=B00J2ESY30]

Fonte: Kotaku

 

 

Leave a reply