Minecraft Earth problemi con il Covid, tra 6 mesi chiude

Minecraft Earth
Minecraft Earth (screenshot YouTube)

A causa della recente pandemia Minecraft Earth ha solo problemi. Purtroppo la situazione non è favorevole e prevede di chiudere tra 6 mesi 

Minecraft Earth è stato lanciato in un periodo molto sfortunato, cioè a fine novembre 2019. Questo perché ha incontrato lungo il suo percorso tutte le difficoltà che la pandemia ha portato. È proprio per questo motivo che tra sei mesi prevede di chiudere i battenti.

Si tratta di una notizia ufficiale, rilasciata dallo studio che ne ha curato lo sviluppo, Mojang. La dichiarazione dello studio afferma chiaramente che la crisi sanitaria in cui si sta vivendo risulta essere la causa principale del fallimento del progetto.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Million Day di oggi 6 gennaio 2021: i numeri vincenti

Minecraft Earth e la realtà aumentata trovano problemi con il Covid

Minecraft Earth
Minecraft Earth (screenshot YouTube)

Il gioco in questione è stato realizzato per fare in modo che il giocatore potesse avere un movimento libero. Questo oggi è diventato impossibile a causa della situazione globale. Così l’azienda ha preferito indirizzare tutte le proprie risorse verso aree del franchise in grado di portare più risultati e quindi più guadagni.

Proprio in vista  della chiusura del gioco, Mojang ha distribuito un aggiornamento che parla di eliminare di tutte le transazioni fatte utilizzando denaro reale. Ma non solo anche la riduzione drastica del prezzo di Rubini e nessuno arrivo di nuovi contenuti. Inoltre anche i tempi di costruzione di raffinazione dei metalli ridotti drasticamente e gli oggetti gratis per tutti coloro che accedono al gioco. Questo per un periodo che va dal 5 gennaio fino al 30 giugno.

Quindi, come è stato accennato, il gioco continua a funzionare normalmente fino al 30 giugno. Il primo luglio invece il gioco non può più essere scaricato e smette di funzionare su tutti i dispositivi su cui è stato installato. Questo è quanto è stato deciso.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> COD Warzone aiuto dall’esterno, un’app aggira lo Skill Based Matchmaking   

Tutti i Rubini che sono ancora disponibili saranno trasformati in Minecoins in modo che questi possano essere sfruttati all’interno del Marketplace. Questo al fine di comprare texture, skin, minigiochi, mappe insieme ad altri contenuti digitali. Tutti coloro che hanno completato un acquisto utilizzando denaro reale riceveranno una copia di Minecrafft Bedrock Edition completamente gratis.