Minecraft: giocare da vegetariani è possibile

Si può essere vegetariani in Minecraft? Se vi siete fatti questa domanda, non siete gli unici. Sono diversi gli utenti che, come è giusto che sia, cercano di applicare le proprie abitudini e scelte di vita anche ai mondi virtuali, per quanto possibile.

Non è raro infatti che una persona vegetariana tenda a evitare di cibarsi di carne in un videogioco, ma in Minecraft sembra non sia sempre facile. Quella che vi raccontiamo è però un’esperienza dall’esito positivo: un utente, dopo aver fallito diverse volte nel tentativo di cibarsi di vegetali, è riuscito a organizzarsi alla perfezione e ad allestire un vero podere perfettamente funzionante, in grado di produrre materia prima per cibi prelibati senza la necessità di uccidere animali!

Sicuramente non a tutti interessa, c’è chi non si fa problemi a uccidere un maiale in gioco per poter far salire la barra della fame del suo personaggio… ma per i vegetariani, per i vegani e per tutte le persone che hanno scelto di non cibarsi di carne per una questione etica, uccidere un animale in gioco non è un comportamento naturale e può quindi risultare fastidioso.

Essere costretti a fare qualcosa che va contro la nostra morale per proseguire in un gioco non è sempre facile (in particolar modo se si tratta di togliere la vita a creature innocenti e non a mostri o nemici agguerriti che vogliono ucciderci) e l’esperienza di gioco può risultare compromessa. Fortunatamente sembra che anche in Minecraft ci sia la possibilità di scegliere come sostentarsi e, con un po’ di impegno, si può creare una fattoria così fornita da produrre ben oltre il necessario per un personaggio!

Come suggerisce un altro utente, per facilitare il processo di crescita delle coltivazioni si possono sfruttare gli scheletri ostili presenti nel gioco: dopo aver ucciso uno scheletro, bisogna prendere le sue ossa, trasformarle in Bone Meal e successivamente utilizzare il prodotto come fertilizzante.

Il protagonista della storia, che si è raccontato in un articolo su Kotaku, ha anche creato un cane da poter adottare come animale domestico, come potete vedere nelle immagini allegate all’articolo; il cane viene nutrito con pesce, in modo che per il giocatore non sia necessario uccidere le mucche e i maiali che ha fatto tanta fatica a salvare… non che il pesce sia un animale di serie B, ma sicuramente fa un effetto diverso rispetto all’uccidere un mammifero. Evitando di addentrarci in particolari sulla scelta vegetariana, possiamo sicuramente affermare che Minecraft si è ancora una volta confermato un gioco dalle molteplici possibilità.

[amazon text=Per acquistare Minecraft su Amazon clicca qui! &template=textlink&asin=B00J2ESY30]

Fonte: kotaku

Impostazioni privacy