Su Minecraft arriva Il Signore degli Anelli grazie a un fan e alla RTX

L’universo di Minecraft accoglie Il Signore degli Anelli grazie al talento artistico della community e alla tecnologia RTX.

Il mondo di Minecraft permette da sempre a tutti i videogiocatori una grande creatività, oltre alle funzioni di base proprie del titolo; nel corso degli anni, abbiamo potuto vedere tantissime riproduzioni ispirate ai franchise più amati.

Questa volta, tocca a quello de Il Signore degli Anelli, un must per tutti gli amanti del fantasy! Il risultato, visibile tramite un video (presente in fondo all’articolo) è sbalorditivo e lascia senza parole.

Leggi anche –> The Legend of Zelda: Breath of Wild 2, svelata la finestra di lancio?

Minecraft e Il Signore degli Anelli, ricreato “a cubetti” un luogo iconico della Terra di Mezzo

minecraft il signore degli anelli 1
Un’immagine a tema (fonte: YouTube).

La community intorno al titolo ha voluto rendere omaggio all’iconico mondo di Tolkien ricreando Minas Tirith, la capitale di Gondor; la creazione, oltre allo stile unico che solo il gioco permette, sfrutta tutta la potenza della tecnologia RTX, con giochi di luce e un’attenzione ai dettagli fuori dal comune.

Leggi anche –> Microsoft Flight Simulator annuncia il nuovo aggiornamento

L’opera, che va ad aggiungersi ad altre ambientazioni a tema ricreate (come ad esempio una mappa di Among Us) è purtroppo però solamente visibile, almeno per il momento, solo grazie al video Nvidia. Vi piacerebbe poterla scaricare? Fatecelo sapere nei commenti!