Minecraft sarà il primo gioco con multiplayer cross-platform tra PS4 e Xbox One

Un tweet ora rimosso dell’account ufficiale di Minecraft ha svelato che il gioco, grazie al servizio di hosting per i server dedicato al multiplayer Realms, sarà il primo con multiplayer cross-platform tra PS4 e Xbox One.

Il cinguettio riportava che “Minecraft mette tutti insieme, inclusi dispositivi in competizione!”, facendo un chiaro riferimento alle due console rispettivamente di Sony e Microsoft.

“Realms supporta il gioco cross-platform, e c’è una prova gratuita!”.

Senza dubbio si tratta di un’aggiunta che renderà il servizio più allettante, dal momento che per accedervi è necessario sottoscrivere un abbonamento ed è quindi normale che quanti pagano un canone mensile vogliano avere più funzionalità e una libertà maggiore.

Microsoft ha annunciato che a partire da metà ottobre sarà disponibile in Italia il bundle Xbox One S Minecraft Favourites, con console da 500GB, a partire da €300,99.

“Con oltre 100 milioni di copie vendute, Minecraft è il gioco esclusivo che ti permette di creare con i famosi blocchi e scoprire nuove avventure. Potrai esplorare un mondo continuamente in evoluzione e creare fantastiche costruzioni partendo da semplici case fino a infiniti castelli”, leggiamo nel comunicato di Microsoft.

“Il bundle Microsoft include la nuovissima Xbox One S, la Xbox One più piccola di sempre e l’unica console che ha un lettore Blu-ray 4K Ultra HD e il supporto HDR per video e gaming, a partire da €300,99”.

Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *