Misterioso video di Mass Effect decifrato, c’è un messaggio di Liara T’Soni!

Il nuovo breve video pubblicato da BioWare per l’N7 Day è stato decifrato da alcuni utenti, che hanno recuperato un messaggio particolare.

E’ da poco passato l’ennesimo N7 Day senza novità succose. Purtroppo per tutti i fan di Mass Effect, una delle migliori Space Opera della storia dei videogiochi, BioWare non ha grosse novità da mostrare e da condividere con l’enorme numero di appassionati della saga. Non ancora almeno, dato che attualmente i lavori sono incredibilmente acerbi e stiamo parlando di un progetto che non sta neanche muovendo i primi veri e propri passi nello sviluppo.

Mass Effect Liara messaggio segreto
Misterioso video di Mass Effect decifrato, c’è un messaggio di Liara T’Soni!

Come annunciato da BioWare, infatti, veterani dello studio e nuove menti stanno lavorando per creare personaggi, storie e missioni indimenticabili, in grado di riportare sullo schermo quell’enorme potenza narrativa che ha contraddistinto la saga originale, specialmente il secondo capitolo, ritenuto oggigiorno uno dei migliori tioli mai sviluppati nella storia dei videogiochi. E dopo gli errori di Andromeda, gli sviluppatori sono chiamati a fare le cose in grande e riportare l’IP al suo antico splendore. Intanto però è una caccia all’indizio, e il breve video pubblicato durante l’N7 Day nasconde qualcosa di molto particolare.

Messaggio segreto di Liara

Vi abbiamo parlato in modo approfondito di quello che è accaduto durante l’N7 Day. BioWare ha pubblicato un breve video che mostra qualcosa di molto particolare. Sembra proprio che sia una breve ripresa di quello che pare essere la costruzione di un nuovo portale galattico, gestito dagli umani, e nominato MR7, che potrebbe significare “Mass Relay n.7“. Questo potrebbe significare un sequel diretto di Mass Effect 3, quando tutti i portali galattici vennero distrutti scegliendo due dei tre finali.

Portale Mass Effect
Mass Effect portale in costruzione

Alcuni hanno esaminato al microscopio il breve video ed hanno trovato qualcosa di molto interessante. Un utente che si firma Mosaic Horse ha esaminato il file audio che accompagna il video e, giocando con le frequenze e la traccia, ha trovato un messaggio nascosto. Si sente chiaramente la voce di Liara T’Soni, figura fondamentale nel primo e nel terzo Mass Effect, meno nel secondo, che ha accompagnato Shepard passo dopo passo. Ebbene, come potete sentire qui (abbassate la voce!), si sente Liara dire: “Exactly, the Council will be furious, although they should know by now not to underestimate human defiance”. Ovvero “Esattamente, il Consiglio sarà furioso, anche se ormai dovrebbero sapere che non bisogna sottovalutare la resilienza umana.

Ricordiamo che Sony ha commentato sulla possibilità che in futuro PS5 possa aumentare ancora di prezzo, e che è stato appena annunciato un videogioco estremamente brutale e violento.

Impostazioni privacy