Mario Kart 8: Luigi viaggia nello spazio per via di un hack

Qualcuno ha avuto l'occasione di vedere Luigi girovagare per lo spazio che fa da sfondo al tracciato Rainbow Road di Mario Kart 8. Si tratta più precisamente di un Luigi in versione “fantasma”, opzione del multiplayer che consente ai giocatori di gareggiare contro gli altri in modo asincrono. Così, piuttosto che giocare online in tempo reale, si può scaricare la registrazione di un altro giocatore per battere la sua performance sullo stesso tracciato.

Certamente un'idea originale, se non fosse che alcuni giocatori sono incappati in piloti fantasma decisamente atipici. A causa dei trucchi utilizzati da un gruppetto di utenti burloni, i relativi fantasmi hanno dato spettacolo... come potete vedere nel video allegato all'articolo.

L'utente che ha pubblicato il video spiega il meccanismo: il pilota utilizza i trucchi e poi registra la performance per creare il pilota fantasma su una versione di MK hackerata. In questo modo anche i cheat vengono registrati, il pilota fantasma si sincronizza con un MK8 integro e questo rende difficile a Nintendo l'individuazione delle anomalie, nonostante alcune vengano fermate con successo prima che il fantasma raggiunga il Miiverse.

FONTE: Kotaku

Leave a reply