IL NUOVO MODELLO DI XBOX ONE SARÀ PIÙ POTENTE DI PS4 NEO?

Ieri vi abbiamo parlato delle voci relative a Scorpio, nuovo modello di Xbox One in uscita presumibilmente nel 2017: questa console dovrebbe avere una GPU più efficiente e il supporto per Oculus Rift.  Ma, come ben sappiamo, le novità sono sempre in circolo, e oggi siamo in possesso di nuove e scottanti informazioni su Scorpio.

Sin dall’uscita delle console next-gen c’è sempre stato un dominio totale da parte di PlayStation 4, in termini di vendite ma soprattutto di prestazioni, con la piattaforma made in Sony in grado di offrire una qualità d’immagine migliore e far girare i giochi senza cali di frame evidenti. Da questo principio Microsoft avrebbe deciso di progettare una console più potente non solo della PS4 standard, ma anche del modello NEO! Si parla infatti di una potenza di calcolo di circa 6 teraflops, rispetto ai 4.1 di PS4 NEO e ovviamente a quelli delle versioni precedenti.

teraflops

I rumor hanno raggiunto anche Phil Spencer, che in recenti interviste ha parlato di PC e console, con riferimenti all’evoluzione hardware:

“Attualmente vediamo le nostre console come dei piccoli PC. A livello hardware si fanno grossi passi in avanti, ma il software riesce comunque a fare da padrone consentendo di colmare il gap generazionale. Ad un certo punto mi andrà di giocare a Quake o Doom e potrò farlo, ma allo stesso tempo avrò la mia libreria colma di giochi recenti pronti a essere giocati”.

Fonte: POLYGON

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *