Monster Hunter Wilds, nuovo mostro potentissimo aggiunto: “Impossibile batterlo”

La prossima volta che vi lamentate di un gioco facile pensate a quelli che dicevano che Monster Hunter Wilds era una passeggiata e al mostro potentissimo apparso all’improvviso.

Nella filmografia di Hollywood e in generale nella storia della cultura esistono diversi esempi di opere che si basano sull’idea che occorrerebbe stare molto attenti a quello che si desidera perché si potrebbe ottenere esattamente quello che si desidera e quindi poi trovarsi in un pantano.

scena di monster hunter con mostro peloso
Monster Hunter Wilds, nuovo mostro potentissimo aggiunto: “Impossibile batterlo” – videogiochi.com

Tanti giocatori e tante giocatrici di Monster Hunter Wilds devono sentirsi ora all’interno di quel pantano. Perché il gioco, che tanti online dichiaravano essere bellissimo ma forse un po’ troppo facile, è improvvisamente diventato un fratello gemello incattivito di Elden Ring.

Il nuovo mostro potentissimo che è stato appena aggiunto, infatti, sembra il cucciolo di casa di Malenia. Zoh Shia, a quanto pare, è pressoché impossibile.

Il mostro potentissimo che a sorpresa sta distruggendo i giocatori di Monster Hunter Wilds

La nuova avventura di Capcom dei cacciatori di mostri si è portata a casa un record dopo l’altro senza battere ciglio. Ma qualcuno ha avuto il coraggio di lamentarsi dicendo che forse il gioco poteva essere un po’ più difficile. Capcom aveva già diffuso una road map riguardo agli aggiornamenti, ma è chiaro che un conto è parlare in teoria e un conto è parlare della pratica.

nuovo mostro di monster hunter
Il mostro potentissimo che a sorpresa sta distruggendo i giocatori di Monster Hunter Wilds – videogiochi.com

Nella teoria, il primo grande aggiornamento arrivato proprio in questi giorni, avrebbe dovuto portare un nuovo mostro oltre che una serie di aggiustamenti e di soluzioni a diversi piccoli bug. Se volete combattere con eleganza c’è questa maglia..

Nella pratica, oltre a risolvere i bug e a aprire le nuove quest del formato Arena, la patch ha anche aperto i cancelli dell’inferno con nuovi mostri di cui il più complicato in assoluto è Zoh Shia.

E infatti su Reddit all’improvviso sono tanti quelli che scrivono commenti sul fatto che lamentarsi che il gioco fosse troppo facile è una stupidaggine. Perché Zoh Shia è un gigante impossibile da distruggere.

Dopo lo shock iniziale, però, i cacciatori e le cacciatrici di mostri sembrano stare apprezzando il fatto che Capcom voglia creare queste situazioni di vera e propria caccia grossa. Situazioni in cui le creature non mollano se non dopo molto tempo.

Le discussioni sul forum di tutti i forum, tra l’altro, ci permettono anche di cominciare a raccogliere consigli su come va affrontato Zoh Shia.

C’è chi dichiara apertamente di essere riuscito a superare il mostro solo con il lavoro di squadra. Altri invece chiedono aiuto per superare gli attacchi che il mostro spande su tutta l’Arena di combattimento: in questo caso chi è riuscito a batterlo consiglia di distruggere i cristalli perché sono quelli che amplificano gli attacchi fuoco e fulmine.

Un commento, che sta ricevendo parecchia attenzione, è quello di un utente che dichiara che tutte le altre battaglie sono state completate in una decina di minuti, ma che per Zoh Shia ci vuole almeno il triplo.

E da ultimo, e anche questo è qualcosa che vorremmo vedere, chi sfida apertamente tutti gli streamer per vedere se il gioco è davvero complicato come sembra oppure no.

Gestione cookie