NBA 2K23, ci sono brutte notizie per chi lo aspetta

Da parte di 2K Games è arrivata una comunicazione ufficiale che riguarda il nuovo NBA 2K23, la più popolare simulazione di basket al mondo e i giocatori non sono per niente contenti.

In particolare perché sembra ripetersi nuovamente una situazione che invece i giocatori e le giocatrici speravano si fosse ormai risolta e si sentono traditi dal publisher e dal team di sviluppo che si occupa del titolo. E il fatto che a quanto pare 2K Games sembri avere addirittura riciclato la dichiarazione ufficiale non sta lasciando una buona impressione nei fan.

NBA 2K23, ci sono brutte notizie per chi lo aspetta
NBA 2K23, ci sono brutte notizie per chi lo aspetta (fpoto: Twitter)

Soprattutto quelli che non giocano utilizzando nessuna console ma preferiscono giocare con il PC. Le aspettative sono state tradite e toccherà aspettare almeno un altro anno prima di avere aggiornamenti. Questo trattamento non omogeneo sta provocando diverse reazioni.

2K Games non pensa a una versione degna di NBA 2K23

La dichiarazione riportata sul sito ufficiale nella sezione delle FAQ riguardo il futuro di una possibile edizione next gen su PC e Switch è la seguente: “Questa è una possibilità che entusiasma molto il team e che continuerà a investigare nel futuro per la serie. Per ora, gli sforzi erano concentrati sull’ottimizzare NBA 2K23 per le nuove console (PlayStation®5, Xbox Series X|S), nel contempo assicurandosi che l’esperienza rimanga innovativa per i giocatori su altre piattaforme“.

NBA 2K23, ci sono brutte notizie per chi lo aspetta
NBA 2K23, ci sono brutte notizie per chi lo aspetta (foto: Twitter)

Qualcuno ha subito ricordato come queste stesse parole siano state utilizzate anche nel momento in cui è stato annunciato il gioco nella sua versione 2K22. Ops! I giocatori per PC dovranno quindi accontentarsi per un altro anno della versione last gen nonostante, molto probabilmente, le loro macchine siano in grado di pompare immagini e performance superiori anche alle console stesse. Per molti gamer la misura sembra essere colma e infatti si moltiplicano i commenti di quelli che dichiarano apertamente di non voler acquistare la versione PC di NBA 2K23 e che rimproverano quelli che invece decideranno di acquistare il nuovo titolo della serie o che hanno acquistato quella dell’anno scorso, perché continuano ad avallare con i loro soldi questi comportamenti ritenuti non adeguati.

Da una parte non si può non dare ragione ai giocatori, non tanto perchè 2K non si decide a lavorare seriamente per il next gen su PC ma perchè sul sito ufficiale nessuno si è sforzato neanche di trovare frasi diverse per spiegare il motivo di questa decisione.

Gestione cookie