Neil Druckmann: "Uncharted 5 potrebbe essere sviluppato da un altro studio"

Sebbene Uncharted 4 sia l'ultimo titolo del franchise che Naughty Dog ha intenzione di sviluppare con protagonista Nathan Drake, è possibile che la serie continui grazie a un nuovo studio di sviluppo.

Dopotutto ha venduto milioni di copie (oltre 21, dall'ultimo aggiornamento di Sony) e persino un film è in produzione. Pertanto, è chiaro che l'opportunità commerciale per un ipotetico Uncharted 5 sarebbe piuttosto buona. Anche se nulla è confermato al momento, il direttore artistico Neil Druckmann ha dichiarato che sarebbe contento se un altro studio prendesse in carico un nuovo capitolo, ma soltanto se fosse in grado di catturare "l'essenza" di Uncharted. Avrebbe infatti riferito a GamesRadar: "Se realizzassero un grande gioco, ne sarei felice. Mi piacerebbe giocare un Uncharted al quale non ho lavorato. Sarebbe molto divertente."

Ovviamente, Naughty Dog continuerebbe a essere coinvolta in qualche modo in un eventuale nuovo episodio. Druckmann infatti prosegue: "Naturalmente avremmo una parte in quanto creatori del franchise. Vorremmo soltanto assicurarci che l'essenza del titolo venisse catturata."

Di recente abbiamo provato Uncharted 4 e QUI potete leggere cosa ne pensiamo.

Leave a reply