Netflix annuncia nuovo film perfetto per chi ha amato Battlefield 1 e V

Nuovo film di Netflix sembra creato proprio per tutti coloro che hanno amato alla follia Battlefield 1. Ecco trailer e trama.

Netflix sta un po’ perdendo smalto, e questo è risaputo. La piattaforma con la grande N rossa non è più la padrona indiscussa dell’industria dell’intrattenimento in streaming. Dopo aver di fatto creato un mercato e averlo dominato per anni, ora tanti altri concorrenti si sono messi in fila per una fetta dei guadagni e degli spettatori, e non intendono affatto arretrare. Tra questi c’è Disney+, attualmente la piattaforma con il maggior numero di iscrizioni attive al mondo, scavalcando proprio la grande N rossa. Per questo motivo, dopo diversi contenuti non proprio memorabili, Netflix è chiamata a riscattarsi e rilanciarsi sul mercato.

Netflix annuncia nuovo film perfetto per chi ha amato Battlefield I e V
Netflix annuncia nuovo film perfetto per chi ha amato Battlefield 1 e V

E per farlo c’è solo un modo, ovviamente il migliore: proporre contenuti di alta qualità che facciano innamorare gli spettatori e spingano quante più persone possibili ad avere un account aperto. Ebbene un film che è appena stato annunciato e che arriverà tra pochi giorni potrebbe stuzzicare un’enorme platea di videogiocatori che hanno un abbonamento Netflix attivo a rinnovarlo, o addirittura a iscriversi per un mese. Soprattutto se hanno amato Battlefield 1 e V.

All Quiet on the Western Front, i fan di Battlefield devono vederlo

Battlefield 1 e V sono tra i titoli più interessanti pubblicati da Dice ed EA negli ultimi anni. Entrambi erano curati, divertenti, interessanti e bilanciati. A differenza del capitolo successivo,  Battlefield 2042, i due titoli parlavano delle due grandi guerre. Il V era basato sulla Seconda Guerra Mondiale, e ha davvero conquistato tanti. Merito anche di una campagna single player che pur non essendo lunghissima e curatissima è senza dubbio memorabile. La migliore storia è senza dubbio quella raccontata in “The Last Tiger“, che ci fa vivere gli ultimi giorni dell’equipaggio di un Tiger, quando la Germania sta per perdere la guerra e tutti gli ideali e la propaganda nazista si mostrano per quello che sono. Immaginate quello, ma rivisto nell’ottica della Prima Guerra Mondiale, con i temi di Battlefield 1.

All Quiet on the Western Front di Netflix campo di battaglia
All Quiet on the Western Front di Netflix campo di battaglia

Il film Netflix che può farci rivivere qualcosa di molto simile è “All Quiet on the Western Front“, ovvero “Tutto Tranquillo sul Fronte Orientale“. Il film è un adattamento cinematografico dell’omonimo libro di Erich Maria Remarque, uscito nel 1929. Remarque scrive della sue esperienza come giovanissimo e ingenuo giovane tedesco che, per motivi che non capiva bene, finì a combattere nelle orribili tincee della Prima Guerra Mondiale, nel Fronte Occidentale. Il film di Netflix racconta del giovane Paul e dei suoi amici che, spinti dalla propaganda e dai sogni di gloria, lasciano la scuola per arruolarsi nell’esercito, fiduciosi nella vittoria. Troveranno solo caos, morte, pioggia e fango. Il film arriverà su Netflix il prossimo 28 ottobre 2022, in basso il trailer ufficiale.  Vi ricordiamo che Elden Ring ha vinto una classifica molto strana, e che Ubisoft ha promesso a tutti i giocatori ben 4 bonus.