Netflix: confermato l'arrivo in Italia entro il 2015

L'arrivo di Netflix in Italia è stato finalmente confermato. Il quotidiano "La Repubblica" ha infatti ufficializzato ciò di cui ormai sul web si parlava da tempo.

A soli 7,99 euro al mese, infatti, a partire dal prossimo periodo invernale (più o meno verso Natale) anche in Italia potremo accedere a film e serie tv tramite un vasto catalogo multimediale. Ovviamente sarà necessaria una connessione adeguata per lo streaming in alta definizione e sembra che in quest'ottica il partner tecnico che offrirà la connessione a banda larga sponsorizzando Netflix sarà Telecom.

Speriamo che i requisiti a livello di connessione internet non siano troppo proibitivi, ricordiamo infatti che la fibra ottica è attualmente principalmente presente nelle grandi città.

Nel frattempo negli Stati Uniti e in Francia, Netflix continua a riscuotere un successo senza precedenti: “Negli Stati Uniti, Netflix nelle ore di picco è responsabile per un terzo del consumo di banda e traffico internet in download, un numero nettamente superiore rispetto ai concorrenti: iTunes è al 2,8% ed Amazon al 2,6%, mentre YouTube consuma il 14% della banda disponibile” spiega Augusto Preta, direttore di It Media Consulting.

Il basso costo di Neflix e la possibilità di usufruire dei contenuti desiderati finalmente in alta definzione, segnerà la fine della pirateria online?

Fonte: Repubblica

Leave a reply