Netflix prepara il grande colpo: centinaia di nuovi film e serie per gli abbonati

Per gli abbonati a Netflix potrebbe essere il colpo del secolo con un catalogo ampliato in modo esponenziale rispetto a quello che è adesso.

Se avete deciso di attivare un abbonamento a Netflix è più che probabile che il catalogo dei prodotti che sono messi a disposizione tra film e serie TV, con in più il contorno di videogiochi di cui spesso in tanti si dimenticano, vi sembri sufficiente, ma potrebbe migliorare.

uomo guarda tv
Netflix prepara il grande colpo: centinaia di nuovi film e serie per gli abbonati – videogiochi.com

La società di streaming della grande N Rossa sembra aver preso infatti una decisione molto importante e prepara un colpo che potrebbe farne l’unico e indiscusso colosso dell’intrattenimento.

Se l’operazione di cui si parla dovesse infatti andare in porto, il catalogo di quello che è disponibile su Netflix si amplierebbe a dismisura. Rischiate di perdere anche quel poco di vita sociale che fate adesso, presi tra tutte le novità che vedrete arrivare. Attenzione quindi a quello che desiderate perché stavolta rischiate di ottenerlo, e con gli interessi.

Se Netflix riesce in questa operazione è la fine

Vi ricordate quando si è cominciato a parlare della situazione di Microsoft con l’acquisizione di Activision Blizzard King? Da una parte la quantità di nuovi giochi che sarebbero stati sotto l’ombrello Microsoft è stata per tutti, anche per noi, una notizia positiva.

logo wb rosso
Se Netflix riesce in questa operazione è la fine – videogiochi.com

Ma questa notizia positiva si sta ora trasformando in un problema sempre più grande, dato che la società madre, per rientrare delle spese, sta facendo richieste di profitto alla divisione Xbox che sono fuori da qualunque scala dell’intera industria dei videogiochi. E il risultato di queste richieste lo vediamo negli aumenti.

C’è quindi chi già immagina che se dovesse andare in porto quello che Netflix pare avere intenzione di fare, ci troveremo in una stessa identica situazione ma con l’intrattenimento passivo. Warner Bros. Discovery è infatti in vendita nella sua totalità.

Film, IP, serie TV, tutto è pronto per andare al miglior offerente. E la lista di chi si sta proponendo o dovrebbe proporsi è davvero lunga. Per ora sono state rifiutate le offerte di Paramount ma sembrerebbero interessati ad acquistare Warner Bros. anche proprio Netflix, Amazon, Apple e NBC Universal.

Non è ancora stato reso noto quale potrebbe essere la cifra che viene chiesta o la cifra che viene offerta ma è chiaro che si tratta di moltissimi soldi. Intanto prendetevi uno Smart TV.

Le discussioni online sembrano però propendere più per Amazon che per Netflix. Un’altra piattaforma che in tanti vorrebbero poi appropriarsi del catalogo di Warner Bros. Discovery è Apple.

Con la sua divisione dedicata all’intrattenimento che ha il catalogo forse più piccolo in assoluto tra i grandi attori del settore, mettere le mani sull’universo Warner Bros. sarebbe davvero un colpaccio perché significherebbe, tra le altre cose, poter mettere le mani sull’universo DC Comics. Qualcosa che ovviamente trasformerà chiunque riuscirà ad acquisire la società in un rivale diretto di Disney che ora possiede Marvel.

Gestione cookie